Metro A: arrivano 5 offerte per il prolungamento Battistini-Torrevecchia
Cinque imprese si sono presentate per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica (PTFE) inerente al prolungamento Battistini-Torrevecchia, composto da 2 stazioni (Bembo e Torrevecchia) per circa 2 km di tracciato. Si tratta di una gara di project review del prolungamento della linea A della metropolitana di Roma oltre Battistini che prevede un investimento di circa 4,5 milioni di euro a carico di Roma Capitale. Un progetto finanziato con fondi del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (richiesti con DGCa 249/2021)
La Roma-Lido chiude per lavori dal 13 maggio 2024: orari, fermate e bus
Ricovero di 6 treni e parcheggi di scambio, i tempi di consegna del PTFE
Il capolinea Torrevecchia dovrà essere attrezzato per il ricovero di 6 treni e predisposto per il futuro prolungamento a Acquafredda. Previsti anche due parcheggi di scambio: uno di 450 posti auto a Bembo e uno di 2.100 posti a Torrevecchia.
L’aggiudicatario avrà a disposizione 250 giorni naturali e consecutivi per la consegna del PTFE, più ulteriori 50 per il recepimento delle eventuali integrazioni richieste nelle varie fasi della verifica della progettazione, con conseguente aggiornamento degli elaborati di progetto.