Metro A, chiusa da oggi la stazione Ottaviano: ecco quando riaprirà
Nuovi disagi per gli utilizzatori della metro a Roma. Infatti dopo le stazioni Vittorio Emanuele e Spagna anche la fermata della metro A Ottaviano rimarrà chiusa da oggi, lunedì 22 luglio, fino al 9 di settembre. Ottaviano è uno snodo cruciale, specialmente in vista del Giubileo, con 18 milioni di passaggi ogni anno grazie alla sua vicinanza con la Basilica di San Pietro.
I motivi della chisura
La stazione sarà chiusa causa lavori di rifacimento. Roma Capitale ha in programma di rifare il look a tutte le stazioni della linea A. Un intervento reso possibile grazie al project financing con Igp Decaux e all’impegno di Atac. Grazie ai lavori, oltre alla manutenzione generale della stazione per difenderla da infiltrazioni e ammaloramenti, verrà rifatto completamente il pavimento in pvc e sostituita l’illuminazione con nuovi led speciali.
I box Atac
Nel corso dei lavori, verranno anche rivestiti i box della stazione, installati nuovi arredi e sedute e aperto un nuovo box Atac. Interventi simili verranno poi realizzati, in questa prima fase, presso le stazioni Cipro e San Giovanni.