Metro A, da lunedì 15 luglio chiude la stazione di Spagna: tutte le informazioni
Prosegue il cronoprogramma dei lavori della metro A. Domani, lunedì 15 giugno e fino al 3 ottobre, chiude i battenti la fermata Spagna della linea arancione. Uno stop che arriva dopo quelli di Manzoni e Vittorio Emanuele. Una chiusura dovuta al completo restyling della fermata in vista del Giubileo.
Cosa prevedono i lavori
I lavori prevedono la riqualificazione degli spazi mediante operazioni di sostituzione e ripristino delle finiture e degli impianti del corridoio di ingresso alla stazione di Vicolo del Bottino, a due passi dalla Barcaccia di piazza di Spagna. Il vero problema dello scalo è rappresentato dalle infiltrazioni d’acqua, visibili in pratica in tutti gli ambienti, anche a causa della presenza di un antico acquedotto romano in corrispondenza della banchina in direzione Anagnina.
Metro A, chiudono le fermate Spagna e Ottaviano: ecco fino a quando
Il 22 luglio chiude Ottaviano
Dal 22 luglio al 9 settembre, poi, sarà la volta della fermata più battuta dai pellegrini, o meglio quella di Ottaviano: anche qui gli operai dovranno riqualificare gli arredi, i controsoffitti e revisionare tutte le scale mobili e gli ascensori. Nuove pannellature con indicazioni sulla storia di Roma in tre lingue faranno da cornice ai disagi per i romani che vedranno fino a fine 2024 una metropolitana sempre più monca.