Metro a Roma, oggi chiude (anche) Furio Camillo: tutte le stazioni off limits

Metro A chiusure

Il giorno è arrivato: oggi, lunedì 19 agosto, chiuderà anche la stazione metro Furio Camillo. Sì, perché dopo la tratta Termini-Battistini che fino al 25 agosto sarà chiusa e sostituita con le navette, i viaggiatori dovranno fare a meno anche di un’altra stazione della metro. A partire da oggi, infatti, a Roma, sulla Linea A, quella presa d’assalto dai turisti, chiuderà Furio Camillo. Un’altra stazione off limits, che si va ad aggiungere a Spagna e a Ottaviano.

Sì, perché in vista del Giubileo, che si fa sempre più vicino, i lavori continuano: la Capitale è ovunque un cantiere aperto. E i disagi per i romani e per chi visita la capitale d’Italia non mancano. Tra strade chiuse, come la Tangenziale Est, perché ci sono gli operai e metro a singhiozzo per garantire un servizio migliore tra qualche mese.

Roma, lavori sulla metro A tra Termini e Battistini: da domani al 25 agosto ci saranno le navette

Furio Camillo sarà chiusa fino a novembre

Atac, l’azienda capitolina dei trasporti, ha deciso di anticipare i lavori e di chiudere Furio Camillo. Lavori necessari, che verranno effettuati a partire da agosto quando la “domanda di trasporto sulla metro diminuisce di circa il 70 per cento“.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI

Dopo la chiusura per restyling delle stazioni Spagna e Ottaviano, i lavori serali in corso per il rinnovo dei binari e lo stop di agosto tra Termini e Battistini, anche Furio Camillo non si potrà più utilizzare. I lavori partiranno il 19 agosto e si concluderanno il 7 novembre. Sì perché l’obiettivo resta uno: far sì che la stazione sia aperta nell’anno giubilare, quando si prevede un notevole aumento dei flussi di viaggiatori. Ottaviano resterà chiusa fino al 9 settembre, Spagna fino al 3 ottobre.

Quali sono le alternative per i viaggiatori

E se è vero che Furio Camillo chiuderà, è altrettanto vero che non mancheranno le alternative. I viaggiatori potranno utilizzare le stazioni di Ponte Lungo e Colli Albani o le linee bus 590 e 671. Per chi, invece, deve raggiungere ‘Spagna’, si possono utilizzare le stazioni Flaminio e Barberini o le linee di bus 53, 61, 119, 160, 590. Per Ottaviano le stazioni da poter utilizzare sono Lepanto e Cipro, ma c’è anche la possibilità del bus 490.