Metro B a Roma, qualcuno preme il pulsante d’emergenza e il servizio va in tilt: linea interrotta
Non bastano i guasti, i ritardi e i borseggiatori. A Roma sulla Metro ci si mette pure chi – magari involontariamente – preme il pulsante di emergenza. E manda in tilt l’intera linea. È successo sulla rete della linea B, che da ieri alle 12 è stata oggetto di malfunzionamenti sui circuiti di linea proprio a causa di quanto generato dal pulsante d’allarme.
Le corse sono state sostituite dai bus e i tecnici hanno lavorato tutta la notte, ma questa mattina resta ancora bloccato il tratto Bologna-Ionio.
Problemi con la metro B domenica 7 luglio
Atac infatti informa sul suo sito che “La circolazione nella tratta Bologna-Ionio è temporaneamente sostituita da bus“. E sempre l’azienda municipalizzata fa sapere nel dettaglio il motivo.
C’è infatti “Ancora instabilità elettrica dopo l’azionamento indebito del pulsante di emergenza da parte di ignoti”.
Fortunatamente il resto della linea B della metro, nel tratto fra Rebibbia e Laurentina è tornata regolarmente in servizio. I tecnici ATAC hanno lavorato tutta la notte per stabilizzare l’erogazione dell’alimentazione elettrica sull’intera linea, che però ancora permane sul tratto fra Bologna e Jonio. Per questa ragione la linea B1 viene momentaneamente svolta con bus.
Le fermate dei bus sostitutivi
Queste le fermate dei bus sostitutivi:
- Bologna: viale XXI Aprile
- Sant’Agnese: corso Trieste
- Libia: viale Libia
- Conca d’Oro: piazza Conca d’oro
- Ionio viale Ionio/Piazzale Ionio