Metro B da incubo: a Termini i passeggeri tirano il freno d’emergenza. Panico e ritardi
Mattinata di disagi per gli utenti del trasporto pubblico romano. In particolare per coloro che per spostarsi da una parte all’altra della città utilizzano la linea B della metropolitana. Tutto è iniziato stamattina, quando un convoglio è rimasto bloccato a Termini per diversi minuti.
La colpa, a quanto risulta al momento, sarebbe di alcuni ignoti che hanno attivato gli allarmi interni, bloccando le porte.
Ira social
A quanto risulta, sui social c’è chi parla invece di un treno fermo e di persone che “hanno azionato le maniglie di emergenza per uscire”. “Scene da panico”, si legge su X, l’ex Twitter. Il treno della linea blu è poi ripartito dopo 15/20 minuti, ma a cascata sono nati diversi disagi, dalle banchine piene al servizio rallentato.
Per Atac tutto tranquillo
Secondo quanto si legge sul sito dell’Atac, infatti, la metropolitana B ancora non viaggia regolarmente. E così la B1. Sono decine le proteste sui social. Con tanto di foto che mostrano stazioni e banchine affollate: “Che succede a Laurentina?”, chiede un ragazzo. Un uomo mostra invece le condizioni di Garbatella alle 9.37: tantissima gente in attesa, nonostante non fosse più ora di punta.