Metromare, mattinata di disagi per i pendolari: guasto sulla linea Roma-Lido

Cotral Metromare

La mattina di oggi, giovedì 26 settembre, è iniziata con dei grossi disagi per i pendolari della Metromare. Un guasto tecnico ha mandato in tilt la linea ferroviaria, costringendo a uno stop dei treni tra le stazioni di Porta San Paolo e Acilia. L’inconveniente si è verificato intorno alle 7:15, bloccando i collegamenti in entrambe le direzioni proprio nell’ora di punta.

Treni Solo tra Ostia e Acilia

A causa del guasto, i convogli hanno continuato a viaggiare solo nel tratto tra Cristoforo Colombo, ad Ostia, e la stazione di Acilia. Questo ha creato non pochi disagi per chi, dal litorale, contava di raggiungere la Capitale per andare al lavoro o, al contrario, da Roma si doveva recare verso Ostia.

Ritorno alla Normalità

Per fortuna, i tecnici sono intervenuti prontamente e, poco dopo le 7:35, il servizio ha iniziato lentamente a tornare verso la normalità. Nonostante i disagi, la situazione sembra ora sotto controllo, ma per i pendolari rimane l’ennesima mattinata di ritardi e nervosismo.

Sciopero in vista

Ma quello di oggi è solo uno dei tanti disagi per i pendolari. Sabato 5 ottobre, infatti, è previsto uno sciopero dei mezzi pubblici per l’intera giornata. I mezzi di trasporto circoleranno solo durante le fasce di garanzia. Lo sciopero è previsto quindi dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 fino al termine del servizio.