Metromare, nuovo abbassamento di tensione e il servizio viene sospeso temporaneamente

Questa mattina il servizio di trasporto ferroviario sulla linea Metromare è stato temporaneamente sospeso a causa di un abbassamento di tensione elettrica. Il problema si è verificato poco dopo le ore 7.30, causando disagi per i pendolari che quotidianamente utilizzano la linea per raggiungere le loro destinazioni. Il servizio è stato ripristinato intorno alle 8.30, dopo l’intervento dei tecnici della società di gestione dell’infrastruttura.
I tecnici sono intervenuti tempestivamente per risolvere il guasto e ripristinare la piena funzionalità dei collegamenti, ma il disagio ha comunque provocato numerose lamentele tra gli utenti abituali della tratta.

L’ira dei pendolari sui social
“Ho dovuto prendere il trenino delle 7 per poter essere sicuro di non fare l’ennesimo ritardo”, ha commentato un pendolare esasperato dalla situazione. Altri utenti hanno sollevato polemiche sulla manutenzione dell’infrastruttura, sottolineando che “con i soldi del PNRR si poteva far sistemare questa linea elettrica”. Un episodio che riaccende il dibattito sulla necessità di investimenti strutturali per garantire maggiore efficienza e affidabilità al servizio di trasporto pubblico locale. Resta da capire se saranno adottate misure per evitare che simili disagi si ripetano in futuro.