Metromare Roma-Lido: arriva un treno in più, ma il servizio resta scadente

Metromare Roma-Lido

La Giunta della Regione Lazio, su proposta dell’assessore ai Trasporti e Mobilità Fabrizio Ghera, ha deciso di portare un treno in più sulla linea Metromare Roma – Ostia Lido. La decisione è stata approvata con una recente delibera. In questo modo si permetterà a Cotral di avviare un protocollo d’intesa con Atac. Per l’acquisizione di un treno della Metro A per riconvertirlo ad utilizzo della Metromare.

Metromare Roma-Lido: arriva un treno in più

Questa delibera arriva a seguito di quanto già era stato anticipato dall’assessore. Proprio in occasione delle celebrazioni per i 100 anni della storica tratta, avvenute lo scorso 20 giugno.

«Con questa delibera dimostriamo di voler mantenere gli impegni presi con i cittadini. Il nostro impegno per rendere la Metromare sempre più efficiente è concreto.

Ma il servizio resta scadente

Questo treno – ha spiegato sempre l’assessore Ghera – è soltanto il primo tassello di un progetto che prevede il miglioramento costante del servizio. Per poter abbassare la frequenza del passaggio rendendo dunque l’attesa più vicina ai tempi di una linea metropolitana urbana».

Il servizio, certo, è scadente. Le lamentele per i ritardi, per i guasti, per i pochi treni e per il fatto che la gente viaggia ammassata tipo ‘carro-bestiame’, putroppo, sono all’ordine del giorno. E i vari gruppi social utilizzati come ‘sfogatoio’ dagli utenti-pendolari che la utilizzano quotidianamente, ne sono la prova provata.