Miami Beach e Fregene uniti dalla musica per sviluppare il turismo a Fiumicino, 2 date da non perdere
Il primo settembre, dalle 17.00, la Miami Beach Bandshell ospiterà la tappa nordamericana di “The Italo Miami Disco Connection”. Skate Night con i set “solo vinile” dei dj e producers statunitensi Aramis Lorie e Benton Galgay, con lo special guest italiano d’eccezione Stefano Fusco.
Da Miami a Freegene
Gli stessi tre artisti saranno protagonisti l’8 settembre, dalle 18.00, presso il Levante Beach & Resort di Fregene, della tappa italiana, iniziativa patrocinata dal Comune di Fiumicino, di un format unico che sancisce, nel nome della disco music di qualità, l’amicizia tra i due paesi e le opportunità di sviluppo e d’interscambio dei singoli territori.
Video per promozione turistica di Fiumicino
“Durante l’evento che si terrà nell’iconica arena Bandshell di Miami, verrà proiettato un video istituzionale e turistico dedicato alla promozione delle bellezze di Fiumicino e delle attività che rendono la nostra città unica a livello mondiale, come l’enogastronomia, la pesca, l’agricoltura e l’archeologia.
Questa iniziativa rappresenta un’opportunità straordinaria per portare Fiumicino su un palcoscenico internazionale di grande rilievo come quello di Miami, con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo del turismo locale.” dichiara l’Assessore al Turismo e alla Cultura , Federica Poggio.
Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito.
Arena Bandshell di Miami
Si trova a pochi passi dall’oceano North Beach. La Rhythm Foundation cura una serie di esibizioni di artisti all’avanguardia provenienti da tutto il mondo. La Miami Beach Bandshell è anche la sede del GroundUp Music Festival che viene ospitato ogni febbraio.