Micaela Ramazzotti: chi è, età, carriera, film, chi è l’ex marito Paolo Virzì, chi è il fidanzato, oggi, figli, foto e Instagram

Micaela Ramazzotti, attrice e regista romana molto amata e stimata, presto sarà di nuovo al cinema. E stavolta lo farà con un nuovo film, accanto a Edoardo Leo, dal titolo “30 notti con il mio ex”. Lei, che nel corso della sua brillante carriera ha ottenuto diversi premi di prestigio, si racconterà a cuore aperto, dalla carriera all’amore, nel salotto televisivo di Francesca Fialdini su Rai 1 e si lascerà andare senza paura e con l’onesta che la contraddistingue. Ma conosciamola meglio.
Dal debutto al successo di Micaela Ramazzotti
Micaela Ramazzotti è nata a Roma il 17 gennaio del 1979 e ha iniziato la sua carriera giovanissima: aveva 13 anni quando ha mosso i primi passi nel mondo dei fotoromanzi. Poi ha studiato dizione e si è dedicata anima e corpo al cinema, dove a 17 anni ha fatto la comparsa ne La via degli angeli di Pupi Avati. Sul grande schermo, però, ha esordito da protagonista nel film La prima volta e il suo primo ruolo importante è stato Zora nell’esordio cinematografico dei Manetti Bros. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro: da Vacanze di Natale 2000 a Commedia sexy, passando per Non prendere impegni stasera di Tavarelli. Proprio grazie a questo è stata notata da Carlo Virzì, che ha deciso di segnalarla al fratello e regista Paolo. E con lui ha lavorato nel film Tutta la vita davanti. Sul set ha conosciuto Paolo Virzì, i due si sono innamorati e hanno iniziato una storia, fatta di amore e condivisione per lo stesso lavoro.

Attrice…e regista
Micaela Ramazzotti ha recitato in diverse pellicole di successo. Come fare a dimenticare La prima cosa bella? O la commedia Il cuore grande delle ragazze diretto da Pupi Avati? L’attrice ha lavorato anche al fianco di Carlo Verdone e altri grandi ‘mostri’ sacri del cinema. E a settembre del 2023 è uscito il suo primo film da regista, Felicità.
Il matrimonio con Paolo Virzì e la nascita dei due figli
Ma veniamo alla vita privata. Micaela Ramazzotti ha conosciuto sul set del film Tutta la vita davanti il regista Paolo Virzì. I due si sono visti e innamorati e nel 2009 sono convolati a nozze a Livorno. Dal loro grande amore sono nati due figli: Jacopo, venuto al mondo nel 2010, e Anna, nata nel 2013 con il parto che è stato ripreso nella pellicola Il nome del figlio. i due, però, si sono separati nel 2018, poi l’anno seguente hanno annunciato la riappacificazione. Ci hanno provato, ma nel 2023 hanno deciso di intraprendere due strade diverse. E tra non poche discussioni e liti, ora sembrano aver ritrovato la serenità. Micaela Ramazzotti, infatti, è felice accanto al personal trainer Claudio Pallitto.
Chi è il compagno attuale Claudio Pallitto
Da diverso tempo Micaela Ramazzotti è felice accanto al personal trainer romano Claudio Pallitto, che ha una palestra sull’Appia. I due si sono conosciuti sul set del film Felicità e da lì non si sono mai più lasciati. Anzi, come dimostrano le foto sui social, sono sempre più complici, affiatati e innamorati.
Foto e Instagram
Micaela Ramazzotti ha un profilo Instagram e con l’account social @micaelaramazzotti vanta oltre 140 mila followers. Qui, come tutti, condivide scatti della sua quotidianità e del suo lavoro. E moltissime sono le immagini con l’attuale compagno e personal trainer romano Claudio Pallitti.