Mike, stasera e domani la serie su Rai 1 dedicata a Mike Bongiorno: cast e anticipazioni
Dopo la presentazione in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, Mike Bongiorno tornerà nelle case di migliaia e migliaia di italiani. E lo farà attraverso il volto e la voce dell’attore Claudio Gioè, che stasera e domani interpreterà proprio lui, il grande Mike. Una fiction Rai che ruoterà attorno alla figura del conduttore, il re dei quiz, lui che con il suo ‘Allegria’ ha conquistato ed è passato alla storia della televisione italiana. Come fare a dimenticare? Impossibile. E quale modo migliore per celebrarlo, ancora una volta, se non una miniserie tv? Due puntate per raccontare il personaggio che tutti hanno visto sul piccolo schermo, ma anche l’uomo che era dietro le telecamere. Dalla nascita in America all’arresto per mano dei nazifascisti fino al rapporto difficile con il padre. E al successo.
Stasera e domani su Rai 1 la serie ‘Mike’
“Buonasera amici ascoltatori”. Inizia così il promo della serie tv Mike, che prenderà il via questa sera e terrà compagnia ai telespettatori anche domani, a partire dalle 21.30 circa. La miniserie parlerà di un Mike Bongiorno che pochi conoscono, un “uomo che ci insegna che ogni volta che si cade bisogna trovare la forza e il coraggio di rialzarsi”. Lui ha avuto, come tutti, una vita fatta di alti e bassi, ma è sempre stato amato dalla gente. La ‘sua’ gente.
E stasera e domani la fiction ripercorrerà la sua vita: dalla nascita a New York alla Seconda Guerra Mondiale, fino alla decisione di abbandonare gli studi ed entrare a far parte dei gruppi partigiani. Nel 1944 Mike è stato anche arrestato, catturato dalla Gestapo, poi è riuscito a salvarsi e a Milano ha incontrato Indro Montanelli.
La sua infanzia, la sua adolescenza, poi l’esordio sul piccolo schermo e il successo del re dei quiz, che nel corso della sua brillante carriera ha condotto diversi giochi a premi. Come fare a dimenticare Lascia o raddoppia?, Rischiatutto, Scommettiamo?, Flash per la Rai, Telemike e La Ruota della fortuna per Mediaset?
Il cast di Mike su Rai 1
La miniserie, diretta da Giuseppe Bonito e sceneggiata da Salvatore De Mola, è tratta dall’autobiografia scritta dallo stesso Mike Bongiorno a quattro mani con Nicolò Bongiorno. L’attore Claudio Gioè interpreta Mike adulto, mentre Elia Nuzzolo è Mike da giovane. Valentina Romani, invece, interpreta Daniela Zuccoli, la donna che Mike Bongiorno ha sposato nel 1972 e che è stata al fianco del conduttore fino alla fine.
Una miniserie inedita per certi versi, un tuffo nel passato per molti telespettatori. Stasera ‘Allegria’ risuonerà, ancora una volta, nelle loro case.