Milan-Roma, Mourinho sotto esame della Società. Lo Special One: “Non sono Harry Potter”

mourinho
Contenuti dell'articolo

José Mourinho, allenatore portoghese dei giallorossi, è sotto esame dei tifosi, dell’ambiente e della stessa Società E alla vigilia di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma questa sera, alle ore 20:45, a San Siro non vuole fare la parte dell’agnello sacrificale.”Non sono un mago come Harry Potter e  non posso fare miracoli nel momento nero – per risultati e infortuni – della squadra”.

Scontro chiave

I rossoneri e i giallorossi in campo per lo scontro diretto in chiave Champions e per riscattare le due sconfitte in Coppa Italia. Quella dei giallorossi ancora più cocente, visto che è arrivata contro i cugini laziali.

Scontro tattico

Nel Milan Pioli dovrebbe puntare sul ritorno alle origini e quindi Theo sulla fascia sinistra e l’inserimento di Gabbia al centro della difesa. Davanti Loftus-Cheek avanza di qualche metro per il 4-2-3-1. Tra i giallorossi parecchie incertezze. Mou (squalificato) deve sciogliere dubbi in difesa (Kristensen-Huijsen), a centrocampo (Zalewski-Spinazzola) e in attacco (Belotti-El Shaarawy).

Il Milan così in campo

(4-2-3-1) Maignan; Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

La formazione scelta da Mou (squalificato)

(3-5-2) Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Llorente; Celik, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. All. Mourinho (squalificato).

L’arbitro

Arbitrerà Guida, gli assistenti saranno Bercigli e Cecconi, il quarto uomo Jan Luca Sacchi (al posto di Abisso, sostituito). Al Var, infine, Mazzoleni e La Penna.

Dove vederla

Roma-Milan è in esclusiva su Dazn. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’, la garà sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.