Milano, romeno violenta una ragazza in condizioni di particolare fragilità
Agganciato una giovane in condizione di particolare fragilità e, dopo averne carpito la fiducia, la costringe a subire atti sessuali in un parco. Per questo un giovane di 25 anni è stato arrestato dalla polizia. E’ accaduto a Milano. Gli agenti, coordinati dalla procura di Milano-V Dipartimento, hanno arrestato, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano, il 25enne, di nazionalità romena, gravemente indiziato di essere il responsabile della violenza sessuale, avvenuta a fine ottobre in un’area verde della periferia nord della città. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la vittima, una ragazza afflitta da diverse fragilità pregresse, dopo una discussione con i propri familiari si era allontanata dalla sua abitazione.
Il romeno la conduceva all’interno di un parco
Una volta all’esterno, ha incrociato l’uomo che, dopo averne carpito la fiducia l’ha indotta a seguirlo in un’area isolata all’interno del parco. Giunti sul posto, il giovane ha costretto la ragazza ad ingerire una notevole quantità di sostanze alcoliche fino quasi a farle perdere i sensi e, a questo punto, l’ha costretta a subire atti sessuali. Terminata la violenza, si è allontanato. Ripresa coscienza, la ragazza allertava i soccorsi. L’attività di indagine svolta dalla squadra mobile, avviata nell’immediatezza del fatto, consentiva di ricostruire quanto accaduto attraverso una meticolosa analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza effettuati sul luogo dell’evento. Il 25enne, arrestato e condotto al carcere di San Vittore.
Arrestati due georgiani mentre tentavano di rubare in un appartamento
Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Roma, durante un mirato servizio diretto al contrasto dei reati predatori, in particolare i furti in appartamento, arrestano due cittadini georgiani, entrambi 41enni, per il reato di tentato furto aggravato in concorso. I poliziotti, mentre erano in via Faruffini, hanno notato due uomini uscire da un portone, con fare sospetto, per poi salire a bordo di un’autovettura. Gli agenti, a questo punto, hanno messo in atto un servizio di osservazione e pedinamento. I due sono arrivati sino in via Piagge per entrare in uno stabile. Gli operatori hanno bloccato le vie di fuga e hanno raggiunto il pianerottolo mentre i due tentavano di forzare la porta di un appartamento con dei grimaldelli, che poi cercavano di nascondere.