Mimì a X Factor 2024: chi è, età, di dov’è, genitori, storia, Instagram, inedito
Mimì Caruso, giovanissima e talentuosa cantante, è riuscita a conquistare sì i coach di X Factor, ma anche il pubblico. Ed è arrivata fino alla finale, che per la prima volta nella storia si terrà all’aperto, a Napoli, a Piazza del Plebiscito. Lei è stata da sempre chiara: attraverso la musica, la sua, vuole esprimere se stessa per comunicare le emozioni. Mimì, come si legge nella scheda pubblicata dal talent show, è cresciuta ascoltando soul e jazz e adesso con la sua voce spazia, addirittura tra l’hip hop. Con un solo scopo: “connettersi con gli altri, fine ultimo del suo progetto”. Lei che “canta per scappare dalle responsabilità di un mondo noioso”.
Cosa sappiamo su Mimì Caruso, di dov’è, le origini
Mimì Caruso, classe 2007, è originaria del Mali, ma è stata adottata da piccola, quando aveva appena 8 mesi, e ora è residente a Usmate Velate, in provincia di Monza Brianza. Qui vive con mamma Paola e papà Franco, che si sono presi cura di lei fin dal primo momento. Mimì, giovanissima, ha partecipato a diversi concorsi e alle selezioni di Sanremo Giovani nel 2023 con il brano inedito ‘Mi rubi il time’.
Prima di salire sul palco di X Factor, la giovane diceva che voleva fare una bella figura con il giudice Manuel Agnelli. E ce l’ha fatta perché lui l’ha scelta nel suo team e l’ha portata fino alla fine. La cover di Figures di Jessie Reyez ha conquistato i giudici e ha convinto pienamente Manuel Agnelli, che ha usato l’X Pass e ha permesso alla giovanissima di accedere al Bootcamp.
Il suo percorso, La Sera dei Miracoli e l’inedito
Anche agli Home Visit Mimì ha stupito tutti e sulle note di Earfquake di Tyler, The Creator, è riuscita a rapire il cuore di giudici e pubblico. Poi la svolta perché la giovane cantante si è esibita anche in italiano ed è riuscita nell’impresa: con La sera dei miracoli di Lucio Dalla è stata in grado di fare ‘suo’ un capolavoro della musica.
Stasera sul palco di X Factor, per la finalissima, riporterà anche il suo inedito dal titolo ‘Dove si va‘ scritto per lei da Madame e prodotto da Gianmarco Manilardi.
Vita privata, fidanzato, dove seguirla su Instagram
Non sappiamo molto sulla vita privata di Mimì, ma lei ha raccontato di aver spesso allontanato ogni ragazzo che forse avrebbe potuto renderla felice. Sui social è molto seguita e con l’account Instagram @_mimicaruso vanta oltre 34 mila followers, che sono sicuramente destinati ad aumentare.