Minturno, giovane donna va al mare, scrive lettera di addio, si ubriaca e… si getta in mare

I Carabinieri sul posto, a Scauri

Scauri, notte da brivido sul lungomare. Una giovane donna di 21 anni, di origini marocchine, è stata salvata da un gesto estremo grazie al pronto intervento di un passante. I fatti si sono svolti nella notte, quando una segnalazione alla Centrale Operativa dei Carabinieri ha allertato le forze dell’ordine sulla presenza di una ragazza intenzionata a togliersi la vita. Sul luogo sono intervenuti immediatamente i Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile, che hanno trovato una borsa contenente documenti e una lettera, lasciata appoggiata sulla spiaggia.

Minturno, giovane donna va al mare, scrive lettera di addio, si ubriaca e…

La giovane, dopo aver consumato presumibilmente molto alcol, si era lanciata in mare. Fortunatamente, un uomo di 48 anni, residente a Napoli, che si trovava a passeggiare lungo la spiaggia, si è accorto della situazione e si è tuffato in acqua per prestare soccorso. Con non poca fatica, è riuscito a portare la 21enne in salvo e a praticarle le prime manovre di rianimazione. Sul posto è intervenuta tempestivamente un’ambulanza del 118, che ha trasportato la giovane presso l’ospedale di Formia per le cure del caso. Le sue condizioni attuali non sono note.

L’uomo la salva, dopo che si era gettata in mare

L’intervento del passante è stato determinante per salvare la vita alla giovane donna. Il suo coraggio e la sua prontezza di riflessi sono stati encomiabili. La vicenda sottolinea ancora una volta l’importanza della solidarietà e della vicinanza verso il prossimo, soprattutto nei momenti di difficoltà. Le indagini sono in corso per accertare le cause che hanno portato la giovane a compiere questo gesto disperato.