Minturno, ultraleggero (ispirato alle Frecce Tricolori) cade in mare: paura tra i bagnanti

Minturno, l'ultraleggero caduto in mare

Minturno, ultraleggero (ispirato alle Frecce Tricolori) cade in mare: paura tra i bagnanti. A Marina di Minturno, un brivido ha corso lungo la costa ieri sera, quando un ultraleggero a elica è precipitato in mare al largo del litorale laziale di Latina sud. Immediato l’intervento dei soccorsi, con la squadra territoriale dei Vigili del Fuoco di Castelforte che si è precipitata sul luogo dell’incidente. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto. L’ultraleggero, per motivi ancora da chiarire, è precipitato in acqua, finendo pericolosamente vicino alla riva.

Minturno, ultraleggero ispirato alle Frecce Tricolori cade in mare

Fortunatamente, a intervenire per primi sono stati alcuni bagnanti, presenti sulla spiaggia. Alcuni di loro che non hanno esitato a tuffarsi in mare per prestare soccorso al pilota. Che era rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo. Tra i bagnanti, con grande prontezza di riflessi, anche un Vigile del Fuoco fuori servizio. Il quale ha immediatamente provveduto a staccare la batteria dell’ultraleggero, evitando così il rischio di ulteriori pericoli.

Paura tra i bagnanti, ma il pilota è illeso: nessun ferito

Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area e avviato le operazioni per il recupero del velivolo, che è stato successivamente rimosso dalle acque. Il pilota, unico occupante dell’ultraleggero, è stato prontamente soccorso e trasferito a riva. Apparentemente illeso, è stato comunque sottoposto a un controllo medico di routine da parte del personale sanitario intervenuto sul posto, a scopo precauzionale. Un episodio che ha tenuto con il fiato sospeso la comunità locale, e che sottolinea ancora una volta l’importanza della tempestività e dell’efficienza dei soccorsi.