Miriam Leone a Roma per il set della serie Sky su Oriana fallaci: dove e quando
Miriam Leone a Roma per il set della serie Sky su Oriana Fallaci: le riprese della nuova serie Sky dedicata a Oriana Fallaci, con Miriam Leone nel ruolo della celebre giornalista e scrittrice, stanno animando diverse aree del centro storico della Capitale. La produzione ha ottenuto l’autorizzazione per occupare spazi pubblici come Piazza Paganica e altre zone limitrofe, per girare alcune delle scene cruciali. Restrizioni temporanee alla circolazione e alla sosta sono in programma nelle aree interessate dal 1 e fino al 5 ottobre 2024.
Miriam Leone a Roma per il set della serie Sky
Piazza Paganica, Piazza dell’Enciclopedia Italiana, via dei Coronari e altre strade limitrofe saranno parzialmente chiuse al traffico per consentire lo svolgimento delle riprese. In particolare, è stato istituito il divieto di sosta per i veicoli non appartenenti alla produzione, con eccezioni per due mezzi tecnici necessari al set. Le riprese, oltre a coinvolgere diverse aree di interesse storico, comporteranno anche la temporanea sospensione delle tariffe di sosta nelle strade interessate. Garantendo comunque l’accesso alle attività commerciali e alle residenze private.
La vita e la storia di Oriana fallaci
Miriam Leone ha avuto un primo incontro con il personaggio di Oriana Fallaci nel 2019. Quando ha interpretato la giornalista toscana nel cortometraggio A Cup of Coffee with Marilyn, diretto da Alessandra Gonnella. Questo progetto, che ha ottenuto riconoscimenti ai Nastri d’Argento, ha rappresentato il punto di partenza per la creazione della sceneggiatura della nuova serie Sky. Serie che si concentrerà sugli anni giovanili di Fallaci. Tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60.
8 episodi
La serie, composta da otto episodi, offrirà un ritratto intimo e dettagliato della vita professionale e privata di Oriana Fallaci. Mostrando il percorso che l’ha portata a diventare una delle giornaliste e scrittrici più celebri del Novecento. Fallaci, all’epoca cronista per L’Europeo, si era trasferita negli Stati Uniti per seguire da vicino il mondo di Hollywood e intervistare le star del cinema. Tra cui Marilyn Monroe e Orson Welles. Queste esperienze furono raccolte in libri come I sette peccati di Hollywood. Che documentano il suo talento e la sua capacità di raccontare il glamour e le contraddizioni del mondo cinematografico. La serie, che sarà distribuita prossimamente su Sky, ha già suscitato grande attesa tra il pubblico e la critica, promettendo di offrire una visione nuova e inedita della figura di Oriana Fallaci.