Miriam Leone, chi è il marito: età, lavoro, figlio, foto e Instagram

Miriam Leone in primo piano durante uno shooting

Contenuti dell'articolo

Miriam Leone torna sul piccolo schermo con il Festival di Sanremo. L’attrice e modella è tra le co-conduttrici dell’edizione 2025.

Miriam Leone torna sul piccolo schermo. Il merito, in questo caso, è di Carlo Conti: il Direttore Artistico del Festival di Sanremo sceglie l’attrice e modella per affiancarlo in una delle serate della kermesse canora. Occasione per Miriam Leone di tornare a respirare le luci della ribalta.

La donna è sempre stata molto apprezzata dal punto di vista professionale. Figlia, lavorativamente, di Miss Italia: l’indossatrice siciliana, infatti, ha trionfato nel 2008 aggiudicandosi il titolo di donna più bella del Paese. Da quel momento è stata una continua ascesa: Leone si è trasformata ulteriormente, ha studiato in maniera più approfondita recitazione, mostrando capacità non indifferenti.

Miriam Leone a Sanremo 2025

In grado di misurarsi con commedia e dramma, ha portato avanti capisaldi della settima arte, con particolare attenzione alla serialità. Ultimamente è sparita dai radar televisivi e cinematografici, ma è stata una scelta. La donna ha messo al mondo un figlio: il piccolo Orlando, frutto dell’amore tra lei e Paolo Carullo. Musicista e manager di Caltagirone.

I due si sono sposati il 18 settembre del 2021 a Scicli. Nel Santuario di Santa Maria La Nova, in provincia di Ragusa, c’erano amici e parenti – anche qualche collega – pieni di gioia e commozione. Miriam Leone ha confessato di aver provato “una felicità indescrivibile”. Gli estimatori, invece, provano a descrivere la crescita della donna – attualmente ha 40 anni – che coltiva diverse passioni con la stessa ambizione con cui mette in pratica il suo lavoro.

Amore e lavoro: la nascita del figlio Orlando

In primis ha capito quando fermarsi: non appena ha saputo di essere incinta ha concluso gli impegni professionali che aveva in programma per dedicarsi anima e corpo alla gravidanza e, poi, alla successiva maternità. Oggi si prepara per Sanremo 2025. La kermesse canora, che la vedrà protagonista il prossimo 13 febbraio al fianco di Carlo Conti, Katia Follesa ed Elettra Lamborghini, è il suo punto di ripartenza.

Il segnale che può ricominciare da dove aveva interrotto. Il palco è quello dell’Ariston, quindi il più seguito d’Italia, l’ideale per dire a tutti: “Sono pronta a riprendermi ogni cosa”. Miriam Leone, infatti, sarà una madre presente ma soprattutto una donna consapevole.

Nastri D’argento e David di Donatello

Il suo lavoro, come ha specificato, sarà al centro dei progetti futuri. Non ha intenzione di annullarsi dopo una gravidanza. Il telefono continua a squillare e una vetrina come Sanremo non farà altro che aumentare l’appeal. In tal senso anche il suo Curriculum rappresenta un buon gancio per quel che riguarda nuove possibilità: l’interesse di produttori e registi si basa anche sul palmares che la donna di Acireale è riuscita a ottenere nel recente passato.

Due Nastri D’Argento, un Premio Flaiano e una candidatura ai David di Donatello come Miglior Attrice Protagonista. Tasselli di un mosaico composto da sacrifici e merito, senza lasciare spazio a sospesi. Il mondo della moda, così come quello del cinema e della televisione, continua a essere il suo “pane quotidiano”.

L’incontro con Bulgari e le attenzioni di Forbes

Nel 2022 viene nominata Brand Ambassador per la maison di Bulgari, traguardo che le vale – tra le altre cose – l’inserimento nella classifica di Forbes Italia. Miriam Leone, infatti, è tra le 100 donne di successo per quanto riguarda la contemporaneità. La nota testata giornalistica la annovera tra le icone femminili del nostro tempo.

La modella e interprete siciliana non è mai stata a Sanremo: il 2025, per lei, rappresenta un ritorno sulle scene e – in qualche maniera – un Battesimo che rende tutto ancor più stimolante. In termini di bellezza, la concorrenza è serrata. Le indiscrezioni parlano di una presunta “rivalità” con Bianca Balti per quanto riguarda la scelta degli abiti. Voci rispedite al mittente: la donna si sta divertendo e anche il rapporto con le colleghe sembra essere ottimo.

Miss Fallaci, il ritorno su Raiuno

Terminata la parentesi all’Ariston, Miriam Leone sarà nuovamente protagonista su Raiuno con “Miss Fallaci”: una serie di 8 episodi che racconterà l’ascesa della celebre giornalista Oriana Fallaci. La regia è di Luca Ribuoli. Prodotto presentato in anteprima alla scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma tra successo di pubblico e critica.

La prima puntata, sulla rete ammiraglia della Rai, andrà in onda il prossimo 25 febbraio. Miriam Leone scalda i motori: l’aspettano settimane piuttosto movimentate. Non solo Sanremo, dunque, tanto altro che l’attrice e modella posta sui social.

L’anteprima su Instagram: “Ci vediamo presto”

Usa Instagram per lavoro, Leone, ma il seguito – anche in Rete – è piuttosto importante. L’attrice vanta un milione e 700mila follower: quantitativo considerevole anche in termini di Share, forse Carlo Conti l’ha scelta anche (e non solo) per questo.

Al cinema, invece, parlano le sue performance. Che stanno per tornare, lo conferma la stessa attrice: “Coming soon” – scrive sul suo account ufficiale – una premessa che vale più di mille trailer.

Andrea Desideri