Miss Italia arriva ad Anzio: ecco quando verrà eletta Miss Cinema Lazio 2024
Dopo le tappe di Roma, al teatro Tor Bella Monaca dove è stata eletta Miss Roma, e di Fiumicino, dove è stata scelta Miss Riviera Tirrenica, ecco che il concorso di bellezza Miss Italia sta per ‘sbarcare’ ad Anzio. Sì perchè qui, domenica 18 agosto, allo Stabilimento Tirrena-Riviera Zanardelli, le bellissime ragazze sfileranno. Ma solo una di loro riuscirà a conquistarsi la fascia di Miss Cinema Lazio 2024.
Miss Roma 2024 è Beatrice Mazzoni: parteciperà alle prefinali di Miss Italia
Il tour di Miss Italia arriva ad Anzio
Il tour di Miss Italia Lazio, che è quasi agli sgoccioli, ha fatto tappa in tutte le province della Regione. E lo ha fatto con una novità: dopo ben 77 anni, infatti, l’elezione dello storico titolo di Miss Roma ha abbandonato le piazze del Centro a favore della periferia di Tor Bella Monaca. Lì, infatti, è stata eletta Beatrice Mazzoni.
“L’obiettivo – ha spiegato l’organizzatrice Margherita Praticó, esclusivista del concorso nella Capitale- è quello di valorizzare un territorio ricco di potenzialità, uno dei municipi più popolosi di Roma. Il Teatro Tor Bella Monaca è oggi un riferimento sociale e culturale per la città di Roma, aperto e fruibile; un luogo vissuto, capace di incuriosire, aggregare, stimolare e garantire l’accessibilità della creazione artistica a tutta la comunità territoriale e alla città intera, favorendo la relazione tra produzione culturale locale e scena nazionale”.
Da Tor Bella Monaca ora ad Anzio, dove il 18 agosto verrà scelta Miss Cinema Lazio 2024.
Tutte le altre ‘tappe’ nel Lazio
Dopo Anzio, Miss Italia si sposterà a Trevignano Romano, in Piazza del Molo, dove venerdì 23 agosto sarà eletta Miss Cinema Roma. Sabato 24, invece, il concorso di bellezza si fermerà ad Antrodoco, in provincia di Rieti per eleggere Miss Framesi Lazio.E ancora, mercoledì 28 si tornerà a Roma al Club le Palme di Via Casilina 1940/c per la Prefinale con l’ammissione di 20 concorrenti alla Finalissima Regionale di Miss Lazio 2024. Domenica 1 e lunedì 2 settembre, invece, Miss Italia sarà a San Felice Circeo, ai Giardini di Vigna la Corte per scegliere Miss Lazio 2024.
La Miss Roma, Beatrice Mazzoni, ha deciso di rinunciare a gareggiare per il titolo di Miss Lazio: nel caso in cui dovesse vincere, infatti, perderebbe quella fascia. Ma lei, come ha spiegato, è troppo legata a Roma, la sua città. E così, si presenterà alle prefinali nazionali di Numana, che si svolgeranno al De Angelis Resort il prossimo 4 settembre, come Miss Roma. Con lei ci saranno altre 200 ragazze, ma solo una diventerà Miss Italia 2024.