Miss Italia, il tour delle finali del Lazio fa tappa a Fiumicino
Miss Italia, dopo la tappa romana che si è tenuta martedì scorso a Tor Bella Monaca con l’elezione di Miss Roma 2024, titolo vinto da Beatrice Mazzoni, torna nel Lazio con le finali regionali ed i titoli speciali.
Miss Italia fa tappa a Fiumicino il 13 agosto in via di Torre Clementina
L’ottava tappa andrà in scena martedì 13 agosto alle ore 21.30 a Fiumicino (Rm) in Via di Torre Clementina, dove verrà assegnata la fascia di Miss Riviera Tirrenica 2024, titolo speciale che consentirà alla vincitrice di accedere alle prefinali nazionali che si terranno nel Conero dal 4 al 7 settembre prossimo.
L’evento è inserito nel calendario della manifestazione “Notti d’Estate” organizzata dalla KM Service con il patrocinio del Comune di Fiumicino.
“Siamo onorati di accogliere la Finale Regionale dell’85° Concorso Nazionale di Miss Italia qui a Fiumicino, un evento che celebra non solo la bellezza ed il talento delle giovani donne italiane, ma anche la cultura e le tradizioni del nostro paese – sono le parole dell’Assessore al Turismo e alla Cultura, Federica Poggio.
Fiumicino il palcoscenico ideale per Miss Italia
“Fiumicino è il palcoscenico ideale per un evento di tale prestigio, eleggeremo Miss Riviera Tirrenica 2024, aperta e pronta ad accogliere manifestazioni di rilevanza nazionale. Siamo certi che l’entusiasmo del pubblico, che ci aspettiamo numeroso, rifletterà l’impegno continuo dell’Amministrazione comunale , nel promuovere il turismo e la cultura nel nostro territorio. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi Notti d’Estate 2024″.
30 le concorrenti in gara che si esibiranno indossando abiti ispirati al film “Barbie” e al movimento hippie portando in scena il fashion show ” Flower Power” per la conquista dell’ambito titolo, sulle orme di grandi dive di ieri, come Gina Lollobrigida e Sophia Loren o, in tempi più recenti, Miriam Leone, Francesca Chillemi e Giusy Buscemi a cui saranno dedicati tre video.
La serata sarà presentata da Margherita Praticò con la regia di Mario Gori, entrambi anima pulsante del concorso nel Lazio, protagonisti dei recenti successi della nostra regione con i titoli nazionali vinti da Alice Sabatini (2015), Martina Sambucini(2020) e Lavinia Abate (2022). Ospite d’onore Beatrice Mazzoni neo eletta Miss Roma 2024.