Monnezza, dove non arriva il Campidoglio ci pensa 7Colli: Tor Marancia ripulita dopo il nostro pezzo

Dove non arriva il Comune ci pensano gli organi di informazione. Martedì 4 luglio 7colli.it aveva raccolto la denuncia dei residenti di Tor Marancia che, da circa un mese, non vedevano raccolti i rifiuti ai cassonetti. Una situazione degna di una discarica, con blatte che si rincorrevano tra i sacchetti e gabbiani e topi che banchettavano con i scarti della raccolta organica. Una scena davvero indecorosa e pericolosa per la salute. Abbiamo documentato l’accaduto, indicando le strade dove i problemi erano maggiori, e dopo 24 ore sono magicamente arrivati i camion dell’Ama a ripulire tutto.
Ringraziamenti pubblici
Increduli (purtroppo a Roma la normalità ormai è la straordinarietà) i residenti del quartiere che diede i natali ad Agostino Di Bartolomei – storico capitano dell’As Roma – che ci hanno scritto per ringraziarci: “Caro direttore Storace e cara Redazione di 7Colli, vogliamo ringraziarvi pubblicamente per il vostro preziosissimo intervento che è riuscito a far togliere, dopo più di un mese di inutili segnalazioni, i rifiuti a Tor Marancia. Per tutta la giornata di ieri, dopo la pubblicazione del vostro articolo, le squadre dell’Ama hanno bonificato il nostro quartiere. Grazie e solo grazie al vostro intervento”.
Per Gualtieri la normale amministrazione diventa straordinaria
Un messaggio di ringraziamento, dunque, firmato dal comitato di quartiere “La Torre” di Tor Tormarancia, per aver fatto fare al Campidoglio quella che dovrebbe essere una normale amministrazione: ossia tenere la città pulita. Ma nella Roma di Gualtieri è difficile anche l’ovvio. Bene comunque la pulizia di Tor Marancia, un quartiere che da più di un mese era ridotto a discarica. L’emergenza nel resto della città sul fronte monnezza resta ed è un fenomeno che sta facendo anche rischiare l’allarme sanitario.