Monte Mario, grave incidente in monopattino: uomo ricoverato in codice rosso

polizia locale incidente

Grave incidente nella mattinata di oggi, 17 settembre, a Roma, in zona Monte Mario. Un uomo a bordo di un monopattino è stato ferito gravemente dopo essere stato investito da un’auto.

L’incidente è avvenuto all’alba, poco dopo le ore 6 di questa mattina in via Eugenio Di Mattei, a poca distanza da via Trionfale, nei pressi dell’ex ospedale psichiatrico Santa Maria della Pietà. A scontrarsi, per ragioni ancora da stabilire, un monopattino e una Volkswagen Polo, condotta da donna di nazionalità polacca di 49 anni.

I soccorsi: ferito ancora non identificato

A seguito dell’investimento, il conducente del monopattino è rimasto ferito in modo grave. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che lo hanno trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Gemelli.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti del XIV Gruppo Montemario della Polizia Locale di Roma Capitale. I caschi bianchi, oltre ad effettuare i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, stanno effettuando le indagini per risalire all’identità dell’uomo ferito. Il conducente del monopattino, infatti, era privo di documenti.

Incidenti gravi con il monopattino

Non è certo la prima volta che un grave incidente vede coinvolto il conducente di un monopattino. Uno dei più gravi accaduti a Roma recentemente è quello che riguarda Manila De Luca, la 24enne travolta e uccisa il 17 giugno in via di Tor Bella Monaca, mentre attraversava nei pressi della parrocchia e della farmacia Sant’Antonio. A falciarla una Opel Astra guidata da un ragazzo di 22 anni. Nonostante i soccorsi, la ragazza è morta sul colpo.

Un altro grave incidente è avvenuto invece ai Castelli il 3 giugno: due bambine di 11 anni sono state travolte da un’auto mentre si trovavano a bordo di un monopattino. Alla guida della vettura un ragazzo con il foglio rosa che, dai primi accertamenti, sembra stesse percorrendo la strada a bassa velocità. Nonostante questo, una delle due bimbe ha riportato gravi ferite, tanto da necessitare il trasporto in elisoccorso al Policlinico Gemelli in codice rosso. Sempre in codice rosso anche l’altra 11enne, ricoverata al Bambino Gesù di Roma.