Monte Mario nel degrado. Anche l’eternit gettato per strada (video)

Il quartiere di Monte Mario sta sempre di più sprofondando in un assoluto degrado. A denunciarlo è il consigliere di Fratelli d’Italia del Municipio 14 Massimiliano Pirandola, che qui c’è nato. E che ancora ha da queste parti la sua famiglia. Quello che abbiamo visto in questi ultimi anni di governo grillino è incredibile, ha attaccato Pirandola su Facebook. Dai cinghiali selvatici in libertà ai cassonetti dell’immondizia strapieni. Una incuria totale, ma adesso il rischio è anche per la salute pubblica. Perché vicino alla fermata dell’autobus di via Chiarugi qualche incivile ha lasciato dei sacchi dell’immondizia. Con all’interno dell’eternit sfaldato, che sta fuoriuscendo. Una situazione grave, ha denunciato il consigliere. Certo la colpa è degli ‘zozzoni’ che hanno lasciato questa roba pericolosa per strada. Ma anche del Comune e dell’Ama. Che nonostante le segnalazioni, non sono ancora intervenuti. Infine, l’appello lanciato alla cittadinanza dallo stesso esponente del partito di Giorgia Meloni. Mi raccomando, fate attenzione e non toccate niente. Nella speranza che questi rifiuti pericolosi vengano rimossi immediatamente.

Pirandola (FDI), inizia il ‘tour monnezza’ in Municipio 14 (video)

Pirandola (FDI), a Monte Mario non c’è solo l’eternit a via Chiarugi. Anche le aree giochi per i bambini sono totalmente abbandonate

I problemi legati al decoro nel Municipio 14 e nel quartiere di Monte Mario sono tanti. A partire dall’eternit abbandonato per strada a via Chiarugi. Ma non solo, perché anche molte aree giochi dedicate ai bambini sono abbandonate. E soggette a un degrado irreversibile. A denunciarlo è il consigliere municipale di FDI Massimiliano Pirandola. Che ha girato un video, presso l’area giochi di via Paolo Emilio Castagnola. E le immagini valgono più di mille parole. “Questo parco intitolato a Guido e Antonio Righi, partigiani della Resistenza, è ridotto in uno stato pietoso. Il Comune e Roma natura dovrebbero intervenire, e mettersi una mano sulla coscienza. Giochi rotti, erbacce e immondizia la fanno da padroni. Con il rischio di trovare qualche siringa nascosta nell’erba alta. Per fortuna questa mattina qui non c’è nessuno, ha concluso Pitandola. Perché fa ancora troppo freddo. Ma si avvicina la primavera, e questo importante spazio verde in tale stato non è assolutamente fruibile per le famiglie e la cittadinanza. Chiediamo un intervento immediato, come avevamo già fatto diversi mesi fa. Ma purtroppo sembra che dovremo aspettare ancora. Magari una nuova amministrazione, che abbia più a cuore i bisogni dei cittadini”.

https://www.7colli.it/degrado-capitale-i-cinghiali-di-monte-mario-star-di-youtube-19369/