Monterotondo e dintorni, cocaina e hashish tra i minorenni: 1 arresto e due denunce
I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno svolto ulteriori mirati servizi di contrasto al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti tra i minori. Sono sempre di più infatti le droghe utilizzate o vendute dagli adolescenti. I militari hanno sequestrato cocaina, hashish e marijuana in questa operazione tra Monterotondo, Palombara Sabina e Montelibretti.
16enne trovato con la cocaina
I militari della Sezione Radiomobile, poco dopo l’orario scolastico, hanno fermato, nei pressi del parcheggio di un ristorante di Monterotondo, abituale ritrovo di giovani, un 16enne, studente. Il ragazzo si è fin da subito mostrato nervoso al controllo e quindi i militari lo hanno sottoposto a perquisizione ed gli hanno trovato 20 g di cocaina, suddivisa in 22 dosi. Oltre a ciò i carabinieri hanno trovato anche una piccola somma in contanti, ritenuta provento illecito. La Procura per i minorenni di Roma ha disposto quindi l’accompagnamento del giovane presso un centro di prima accoglienza di Napoli.
Minorenne con cartucce e droga
I carabinieri della Sezione Radiomobile hanno sorpreso all’esterno di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado nel comune di Palombara Sabina, un ragazzo di anni 17 in possesso di circa 9 g di hashish, suddiviso in 9 dosi. I militari dopo aver perquisito la sua abitazione hanno ritrovato anche una cartuccia calibro 12, da caccia, mai denunciata. Il giovane è stato denunciato e riaffidato ai genitori.
Hashish e Marijuana
I carabinieri della Stazione di Montelibretti, nei pressi di altro istituto scolastico, hanno sorpreso un 17enne, in possesso di 36 g di hashish, suddivisi in 24 dosi, una piantina di marijuana e 30 semi della medesima sostanza, nonché materiale utile per il confezionamento dello stupefacente. I militari hanno denunciato quindi il giovane e lo hanno riaffidato ai genitori.