Monterotondo, Smart saccheggiate nel parcheggio della stazione: Carabinieri denunciano un 44enne

Un obiettivo chiaro, una tecnica precisa e tre colpi messi a segno. Un 44enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo perché ritenuto responsabile di tre furti su autovetture. L’uomo colpiva sempre nella stessa zona, il parcheggio della stazione ferroviaria, e prendeva di mira un particolare bersaglio: i volanti delle Smart.
Furti su auto: il 44enne puntava alle Smart
L’attività investigativa è partita dopo l’aumento di furti su autovetture nella zona, concentrati soprattutto su piccoli veicoli. Le Smart erano il bersaglio preferito: in due episodi il ladro si è impossessato del volante, mentre nel terzo caso ha colpito un furgone.

Monterotondo, i Carabinieri rafforzano i controlli per fermare i furti
I furti sono avvenuti tra ottobre e dicembre dello scorso anno e hanno spinto i Carabinieri della Stazione di Monterotondo ad avviare un’indagine approfondita, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Tivoli.
Grazie a un’attività investigativa mirata, gli uomini dell’Arma sono riusciti a identificare il presunto responsabile, raccogliendo elementi sufficienti per procedere con una denuncia alla Procura. Le forze dell’ordine ribadiscono inoltre l’importanza di denunciare tempestivamente eventuali episodi di criminalità, affinché le autorità possano riuscire a intervenire con maggiore efficacia.