Monteverde, badante aggredito e rapinato dall’ex fidanzato mentre accudisce due anziani
Una storia finita male e conclusa anche peggio quella tra due uomini. L’ex compagno, per vendetta, ha infatti scelto di aggredire e rapinare l’uomo con cui stava mentre lavorava come badante a una coppia di anziani. I fatti sono avvenuti a Monteverde e i Carabinieri non ci hanno messo molto a risolvere quello che era nato come un giallo.
A Monteverde
E’ accaduto a un uomo di 31 anni che si è rivolto ai carabinieri: i militari della stazione Roma Porta Portese sono intervenuti sul posto, in circonvallazione Gianicolense, e hanno poi arrestato un 37enne originario del Perù, senza fissa dimora, per rapina in abitazione, estorsione e lesioni.
La denuncia
Il 31enne ha raccontato ai militari che l’ex compagno si era introdotto all’interno dell’abitazione e, per questioni connesse a pregressi litigi, lo aveva aggredito e si era impossessato di un porta documenti con contanti e un mazzo di chiavi. Per questo motivo, i carabinieri hanno subito bloccato e arrestato l’uomo che si trovava ancora all’interno della casa con il portafogli in mano, recuperato e restituito al proprietario. L’uomo ferito è stato soccorso e trasportato in ospedale a causa di ferite al collo. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma che ha disposto per il 37enne il divieto di dimora nel Comune di Roma.