Monteverde, brucia appartamento a Donna Olimpia. Tre intossicati

Panico nella serata di ieri a Monteverde, in zona Donna Olimpia. A due passi dall’ingresso del parco di Villa Pamphili. Infatti poco dopo le 22.30 cinque squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per un vasto incendio. Che ha distrutto un appartamento al secondo piano di uno stabile. E ha danneggiato un paio di abitazioni a quello superiore. Otto persone sono state salvate dai pompieri. Che le hanno raggiunte con un’autoscala dopo che si erano rifugiate in balcone. Due sono rimaste intossicate. Ma una sola, una donna di 60 anni, è stata trasportata in ambulanza all’ospedale San Camillo.

Le fiamme si sarebbero sviluppate all’interno della casa di una signora anziana, che vive da sola. Rendendo subito l’aria acre e irrespirabile. Da qui l’allarme lanciato dagli altri condomini, molti dei quali si sono rifugiati sui terrazzi. Nel frattempo erano arrivate decine di segnalazioni al 112, alla Polizia, ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco. I soccorsi non sono stati facili, perché le fiamme avevano avvolto gran parte dello stabile. Ma per fortuna nessuno è rimasto gravemente ferito.

Grave incendio ieri sera a Monteverde, tre intossicati e una donna in ospedale

In seguito al grave incendio di ieri sera a Monteverde, tre persone sono rimaste intossicate. E una è stata portata in ospedale. Mentre in totale otto inquilini della palazzina andata a fuoco a via di Donna Olimpia sono stati fatti scendere dai balconi tramite le scale di emergenza. Portate sul posto dai Vigili del Fuoco. Alla fine i soccorritori hanno dichiarato inagibile l’appartamento al secondo piano e una stanza di uno al terzo. Gli altri inquilini dello stabile, che erano stati fatti allontanare, sono potuti tornare a casa solo a tarda notte.

Indagini in corso per individuare le cause dell’incendio. Che potrebbe essere dipeso da un corto circuito. O da una stufetta mal funzionante. Utilizzata dall’anziana inquilina per riscaldarsi. Lo sapremo solo all’esito delle perizie. Intanto resta la nottata di panico di ieri. Che senza il pronto intervento dei soccorritori avrebbe potuto avere un esito ben più drammatico.

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/21_febbraio_20/roma-paura-via-donna-olimpia-palazzo-fuoco-salvati-8-inquilini-d90e6112-7308-11eb-bec1-57a5d4215ae6.shtml