Monteverde, ladri uccidono un cane lanciandolo dal sesto piano di un terrazzo: è caccia ai banditi

Ricky
Contenuti dell'articolo

Dramma a Monteverde per una brutale uccisione di un cocker spaniel. Ricky il suo nome, è stato gettato da ladri che, entrati nell’attico di una famiglia, lo hanno lanciato da un terrazzo  come fosse un oggetto di poco conto. Un gesto inspiegabile ma di una violenza inaudita.

Ladri all’interno dell’appartamento lanciano cane dal terrazzo

Segnalata l’intrusione attraverso un allarme, i proprietari sono corsi a casa, dove hanno scoperto che qualcuno aveva tentato di entrare. Nonostante non fosse stato rubato nulla, la vera tragedia è emersa poco dopo, quando è stato trovato il loro cane senza vita nel giardino del primo piano. Ricky era stato lanciato dal sesto piano, probabilmente dai ladri durante la fuga.

I ladri hanno tentato di portare via Ricky

Secondo le prime ricostruzioni, i ladri si sarebbero calati dal tetto utilizzando i motori del condizionatore, ma sono stati disturbati dall’allarme. Durante la fuga, avrebbero tentato di portare via Ricky, ma il cane, considerato troppo pesante, è stato tragicamente gettato di sotto.

Presentata una denuncia presso il commissariato di Monteverde

I proprietari, sconvolti, hanno immediatamente portato Ricky dal veterinario, che ha purtroppo solo potuto constatare il decesso a causa dell’impatto. Successivamente è stata presentata una denuncia presso il commissariato di Monteverde, e la polizia ha iniziato le indagini, seppur con difficoltà, dato che la scena del crimine era stata compromessa.

Ricompensa di 5mila euro

L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (AIDAA) ha offerto una ricompensa di 5mila euro a chi fornirà informazioni utili all’identificazione dei responsabili. Inoltre, la garante degli animali di Roma Capitale, Patrizia Prestipino, ha condannato fermamente l’accaduto, definendolo un gesto di “crudeltà e vigliaccheria” e augurandosi che i colpevoli siano presto identificati e puniti​.

Giustizia per Ricky

Il commovente messaggio sui social di Lorenzo C. : “Questa mattina Ricki il cocker spaniel inglese è morto lanciato dai ladri dal tarrazzo del sesto piano dello stabile di Monte Verde Vecchio a Roma. Ricky doveva essere quasi certamente rapito per poi poter chiedere alla sua famiglia umana un riscatto, ma a un certo punto i ladri lo hanno gettato dal terrazzo forse perchè si era ribellato o perchè troppo pesante per essere trasportato. Il suo corpo senza vita è stato trovato dai suoi padroni riverso a terra nel giardino condominiale. Vogliamo giustizia per lui. L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (AIDAA) mette a disposizione il proprio telefono e watts app per raccogliere infoormazioni da chi in qualche modo ha notizie sugli assassini del cane Riky. è possibile farlo chiamando il 3479269949 o mandandando allo stesso numero un messaggio watts app. grazie a chi condividerà questo appello”.