Monza-Roma 1-1, Mota rovina la festa ai giallorossi

FOTO: A.S. Roma

Nella settima giornata di Serie A, il match tra Monza e Roma finisce con un deludente 1-1, risultato che non soddisfa nessuna delle due squadre. Il Monza di Nesta resta a secco di vittorie, mentre la Roma di Juric ottiene il primo pareggio della stagione, dopo le precedenti vittorie su Udinese e Venezia.

Il primo pericolo arriva al 15′ con un tiro di Koné che colpisce il palo. Svilar si distingue con una grande parata su Maldini, e la Roma ha altre occasioni con Pellegrini e Koné, ma il gol tarda ad arrivare. Al 61′, Dovbyk segna il vantaggio per i giallorossi, ma la gioia dura solo 9 minuti: Mota approfitta di un errore di Svilar per pareggiare a porta vuota. Con questo risultato, la Roma sale a 10 punti in classifica, mentre il Monza rimane ultimo con soli 4 punti. Una gara che lascia entrambe le squadre con molte domande e la necessità di migliorare nelle prossime uscite.

Primo tempo

Dopo un inizio equilibrato, il primo vero squillo è arrivato al 15′ con un sinistro di Koné che ha colpito il palo. Il portiere Pizzignacco ha poi negato un gol e ha fatto diversi interventi decisivi, mantenendo il Monza in partita. La Roma ha continuato a premere, con Pellegrini che ha avuto due occasioni nitide, ma non è riuscita a trovare il vantaggio prima dell’intervallo.

Secondo tempo

Nella ripresa, Dovbyk ha finalmente sbloccato il punteggio al 61′, ma la gioia romanista è durata poco: Mota ha risposto al 70′, approfittando di un errore di Svilar. Nonostante ulteriori tentativi della Roma, il risultato è rimasto bloccato. Il finale ha portato qualche controversia, con un presunto fallo di Kyriakopoulos su Baldanzi, ma l’arbitro ha deciso di non intervenire.

Il Tabellino

MONZA-ROMA 1-1
Monza (3-4-2-1
: Pizzignacco; Izzo, Pablo Mari, A.Carboni; Pereira (28′ st D’Ambrosio), Bondo , Bianco (18′ st Mota), Kyriakopoulos; Pessina; Maldini (43′ st Caprari), Djuric. A disp.: Turati, Mazza, Caldirola, Maric, Ciurria, Martins, Valoti, Forson. All.: Nesta
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndika, Angelino (26′ st Hermoso); Celik (41′ st Shomurodov), Kone Crisatante, El Shaarawy (20′ Zalewski); Soulé (26′ st Pisilli), Pellegrini (41′ st Baldanzi); Dovbyk. A disp.: Ryan, Marin, Abdulhamid, Sangaré, Dahl, Le Fée, Paredes. All.: Juric
Arbitro: La Penna
Marcatori: 16′ st Dovbyk (R), 25′ st Mota (M)
Ammoniti: Soulé (R), Kyriakopoulos (M), Djuric (M), D’Ambrosio (M)
Espulsi: –
Note: –