Morgan sul processo per stalking ad Angelica Schiatti: ‘Non vi piaccio perché gli angeli non piacciono ai mostri’

morgan

Morgan torna a parlare dopo aver rifiutato di commentare il processo per stalking nei confronti della sua ex Angelica Schiatti. E lo fa con un post su Instagram. Due foto che ritraggono uno scritto, con i commenti bloccati, in cui non nomina mai nessuno, né la sua ex, che lo ha portato a processo, né tantomeno il suo nuovo compagno, il cantautore Calcutta. E nessun riferimento neanche a quanto successo con la Rai e con la Warner Music.

La società discografica aveva diffuso un comunicato in cui scriveva di aver chiesto ai propri avvocati di “interrompere il rapporto contrattuale in corso» con Morgan, alla luce dei contenuti e dei messaggi emersi e riportati dalla stampa italiana”. In parole povere, lo ha scaricato senza tanti complimenti, così come la Rai, che ha fatto sapere di non aver firmato alcun contratto con Morgan e che il progetto per il programma di cui si era parlato non era andato a buon fine.

Gli angeli e i mostri di Morgan

E dopo 24 ore di silenzio, ecco il post dell’artista, pubblicato questa notte intorno alle 2. «Bestie violenti e misantropi untori stiano dalla parte di starfuckers e mafiosi», attacca Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi. «Esseri umani, persone civili, non violenti, persone dotate di anima, stiano con me».

«Nessuna guerra ai mostri, però», raccomanda. E spiega perché. «I mostri hanno un dispositivo di autopunizione, quindi non dovremo fare nulla». Il riferimento è a chi si è schierato con Schiatti e Calcutta e a tutti quelli che lo accusano, facendogli il vuoto attorno.

“Se il mostro fossi io vi piacerei”

E infatti poi dice «Oggi piacciono i mostri, se il mostro fossi io vi piacerei. Io non vi piaccio perché gli angeli non piacciono ai mostri», continua Morgan. «Gli angeli stiano con me, la poesia, la musica, la gentilezza, la parola, la comprensione, la pazienza, l’impegno, la lealtà, la meraviglia. I mostri stiano con loro, la bramosia, la distruzione, l’odio, la vendetta, la mutilazione, la menzogna, il tradimento, il ricatto». Il post si chiude con la frase «A voi la scelta».

Cosa ha portato al processo per stalking

Morgan è stato denunciato dalla sua ex fidanzata Angelica Schiatti dopo una storia burrascosa durata alcuni mesi. Secondo la ragazza il cantautore avrebbe minacciato lei, la sua famiglia e il nuovo compagno, Calcutta. A raccontare il tutto Selvaggia Lucarelli. La Lucarelli ha pubblicato una chat di gruppo dove Morgan annuncia l’intenzione di diffondere alcune immagini intime di Schiatti mentre una di queste lo esorta a non farlo ricordandogli che è un reato. In un’altra ancora contatta direttamente e minaccia l’attuale compagno di Schiatti.