Morta a soli 35 anni la giornalista del gruppo Mediaset Carlotta Dessì

carlotta dessì

Lutto nel mondo del giornalismo: è morta Carlotta Dessi. La giornalista, che ha lavorato per il Tg5 e diversi programmi del gruppo Mediaset – tra cui Pomeriggio 5 e Fuori dal Coro – aveva 35 anni. “Tu ci sei e ci sarai, ci sarai sempre cara Carlottina. Cercheremo di essere all’altezza della tua forza e del coraggio che ci hai insegnato anche in questi ultimi mesi. Aiutaci da lassù”, scrive Mario Giordano su Instagram postando una foto di lui con Dessì. “Piccola Carlottina… Per anni e anni sei stata la mia inviata a pomeriggio5… Negli ultimi mesi ci siamo sentite e scritte tante volte… E tutte e due pensavamo che ce l’avresti fatta… Sono molto triste e ti voglio tanto bene”, scrive su Twitter Barbara D’Urso.

Mediaset piange la scomparsa della giornalista che ha lavorato per diversi programmi del Gruppo, tra cui “Pomeriggio 5” e “Fuori dal Coro”, trasmissione condotta da Mario Giordano e per la quale Carlotta aveva recentemente condotto alcune inchieste. La Direzione e tutta la redazione di Tgcom24 si stringono alla famiglia Dessì con profondo dolore. Anche la testata giornalistica di Videonews dove lavorava è affranta e si stringe nel dolore.

Carlotta Dessì era originaria di Cagliari. Da anni viveva a Milano. Nel 2020 aveva ricevuto un prestigioso riconoscimento, il Premio Giustolisi intitolato alla memoria di Franco Giustolisi, il più apprezzato giornalista d’inchiesta italiano. Insieme ad altri colleghi aveva ricevuto una menzione speciale per il lavoro fatto durante il periodo della pandemia.

Era apparsa per l’ultima volta in tv a dicembre scorso, nella trasmissione di Rete4. Era appena stata dimessa dall’ospedale. In quell’occasione aveva mandato un messaggio di speranza a tutti coloro che, come lei, erano stati colpiti da una grave malattia. “Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in una caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno”.