Morte dei due carabinieri a Salerno, trovata positiva ad alcol e droga la donna alla guida del Suv
A quanto si apprende, è risultata positiva ad alcol e droga la donna di 31 anni che era alla guida del suv Range Rover che sabato sera si è scontrato con un’auto di servizio dei carabinieri a Campagna, in provincia di Salerno. Nell’impatto sono morti i carabinieri Francesco Pastore e Francesco Ferraro, 25 e 27 anni, di origini pugliesi e in servizio alla stazione di Campagna, mentre un altro carabiniere, la 31enne alla guida, una passeggera che era con lei e un 75enne a bordo di una terza auto sono rimasti feriti. A carico della donna sono emersi anche diversi precedenti. Sull’incidente ha aperto un’inchiesta la procura di Salerno con l’ipotesi di reato di omicidio stradale.
Gasparri: danni da abusi di alcol e droga
“Nel rinnovare la vicinanza ai familiari dei due carabinieri morti a Campagna, estendendo questi sentimenti a tutta l’Arma dei Carabinieri, non possiamo non rilevare che si stanno confermando le notizie che erano già emerse domenica. La persona che ha causato l’incidente sarebbe risultata positiva ai test per la droga e per l’alcol. Questa notizia fa aumentare lo sgomento e la disperazione e fa capire una volta di più quanto gli abusi di alcol e l’uso di droghe causino danni non solo alle persone che sono dedite a questo consumo, ma a chi sulle strade, non è la prima volta, vede troncata la propria vita da chi circola in condizioni impossibili”. Così il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri.
Non minimizzare l’effetto delle droghe
“E pensare che qualcuno minimizza l’effetto delle droghe ancora adesso. La droga è un flagello, ogni droga è un flagello. E va combattuta con l’arma dell’informazione corretta, della dissuasione, della prevenzione e ovviamente anche delle necessarie azioni punitive quando necessarie. Lo diciamo alla luce di quest’ennesima tragedia che fa capire quanto sia indispensabile rafforzare l’azione ad ogni livello in ogni luogo contro ogni tipo di droga”, conclude.
Salvini: approvare subito il codice della strada
“Mi auguro che il Parlamento approvi in via definitiva il nuovo Codice della Strada, dopo il via libera della Camera. Nel regolamento precedente, chi veniva trovato alla guida sotto effetto di stupefacenti poteva sfangarla sostenendo di non avere alterazioni psicologiche. Con il nuovo testo, se vieni beccato riconsegni la patente. Stop. Non si scherza con la vita”. Lo scrive sui social il ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Matteo Salvini, a commento della notizia dei due carabinieri che hanno perso la vita nell’incidente a Campagna.