Morto sul lavoro alle porte di Roma: 60enne travolto da un autocarro

morti sul lavoro

Ancora un morto sul lavoro nel Lazio. È accaduto nella mattinata di oggi, 10 luglio, in provincia di Roma, nelle cave di basalto di Anguillara Sabazia, in via Casale Sant’Angelo. Vittima dell’ennesima tragedia un operaio di 60 anni.

L’uomo stava lavorando all’interno della cava quando è stato improvvisamente investito e schiacciato da un autocarro. Ancora non si conoscono i motivi per i quali il 60enne sia stato travolto dal mezzo, che lo ha ferito gravemente.

I disperati soccorsi

L’uomo, subito soccorso, è stato trasportato in codice rosso in eliambulanza al Policlinico Gemelli, ma nonostante gli sforzi dei medici per salvargli la vita è deceduto qualche ora dopo.

Sul luogo della tragedia sono inrtervenuti i Carabinieri della Compagnia di Bracciano, i tecnici Spresal della Asl Roma 6 e il personale dell’Ispettorato del lavoro per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro e determinare le eventuali responsabilità.

40 morti solo a Roma e provincia dall’inizio dell’anno

Dalll’inizio del 2024 sono già 40 le persone decedute durante il turno di lavoro. Quella dell’operaio morto oggi segue solo di pochi giorni il decesso dell’impiegato Atac, avvenuto il il 3 luglio presso il Deposito Officina di Tor Vergata a Roma, in via di Tor Vergata all’altezza del civico 193.