Mosap, il sindacato di polizia, ringrazia il prefetto Gabrielli: ben fatto
Mosap, il Movimento sindacale autonomo di polizia esprime apprezzamento per la direttiva Gabrielli. Ma prima fa gli auguri al collega colpito dal coronavirus. ”Vogliamo esprimere la nostra più sentita vicinanza con gli auguri di pronta guarigione al nostro collega ricoverato presso lo Spallanzani. E’ un momento difficile per il nostro Paese ma usciremo anche da questa criticita”’. E’ il messaggio del segretario generale del sindacato di Polizia, Mosap, Fabio Conestà, sul poliziotto ricoverato per positività al Covid 19 presso l’istituto Spallanzani.
Mosap, ringraziamo il prefetto Gabrielli
”Oggi stesso il nostro Capo della Polizia prefetto Franco Gabrielli ha emesso una ordinanza molto importante – continua il segretario Mosap Conestà – per la salvaguardia e la protezione dei nostri operatori. Non possiamo che sostenere e ringraziare il Prefetto Gabrielli che sappiamo quanto tiene ai suoi uomini e al collega ora in cura. Un grazie anche al personale sanitario, medici, infermieri, biologi dello Spallanzani ma – conclude il segretario generale del Mosap – anche di tutti i presidi sanitari del nostro Paese”.
Colleghi e familiari dell’agente sono in isolamento
Intanto si è appreso che il poliziotto di Spinaceto positivo svolge servizio in un ufficio che si occupa di pratiche di polizia giudiziaria e non ha normalmente contatti con il pubblico. I sui colleghi più stretti, due persone, sono stati già sottoposti a isolamento fiduciario domiciliare mentre è in corso la sanificazione dei luoghi al commissariato Spinaceto. Anche la famiglia dell’agente di polizia, composta da moglie, due figli e una cognata, sono risultati positivi al test. Attualmente sono sottoposti al regime di sorveglianza sanitaria domiciliare da parte della Asl comptente.