Mostacciano, strada invasa da radici degli alberi: il Comune ci pittura sopra
Strada dissestata per le radici degli alberi al IX Municipio, il Comune invece di sistemarla preferisce mettere una “toppa” pitturando avvallamenti, buche e rigonfiamenti dell’asfalto.
A segnalarlo una serie infinita di cittadini che, dopo aver segnalato non poche piste ciclabili “horror”, tornano all’attacco puntando il dito nei confronti del sindaco Gualtieri per alcuni lavori stradali “da incubo”.
E’ il caso di Mostacciano, dove in via Giovanni Gastaldi, a ridosso della Pontina, da alcuni giorni è possibile assistere a lavori su strada da libro degli orrori. Tra buche e marciapiedi invasi di radici di alberi e avvallamenti, il Comune di Roma ha preferito “mettere il segno” pitturando con vernice gialla tutti i rigonfiamenti.
Non è un novità, vero, ma residenti si domandano se, quei pochi soldi a disposizione, vengano utilizzati bene dall’amministrazione piddina di Gualtieri. “La strada è completamente dissestata, con i marciapiedi invasi da radici e buche – commentano i residenti del quartiere – invece di sistemare il manto stradale, Gualtieri ha preferito lasciare tutto come era, verniciando l’intero tratto per non far parcheggiare le auto. Si preferisce segnalare lo stato indecoroso dell’arteria con divieti di velocità di 30 km/h e vernice, piuttosto che ripristinarla con un serio intervento di manutenzione stradale. Una vera e propria vergogna!“
Una situazione che sicuramente colpisce tanti altri quadranti di Roma, ma sicuramente del tutto “originale” e “insolita”. “Va bene segnalare il degrado con la dovuta segnaletica ma limitarsi ad apporre cartelli con limiti di velocità e vernice sopra le radici degli alberi senza nessun intervento è veramente assurdo“
In molti, infatti, sperano che tali “avvisi” siano temporanei, in attesa di un vero e proprio intervento di manutenzione stradale definitivo e risolutore, in vista anche dell’imminente Giubileo ormai alle porte.