Motori e derapate all’ombra del Colosseo: torna il Rally di Roma
Torna il Rally di Roma Capitale, quinto appuntamento del Fia European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally. Da domani e fino al 30 sono attesi oltre 90 equipaggi da tutta Europa. La cerimonia che si terrà domani con una sfilata delle auto nelle strade della città e una prova speciale su un circuito realizzato a Colle Oppio. La gara partirà poi dalla Capitale per percorrere nel corso di tre giorni oltre 900 chilometri nel territorio del Lazio.
Motori caldi
Nel pomeriggio di oggi, 28 luglio, dopo le prove libere a Fumone, fa sapere Roma servizi per la Mobilità, le vetture del rally si concentreranno in piazza della Bocca della Verità e da lì, con la scorta della Polizia Locale, a gruppi di 15 auto percorreranno dalle 18 le vie del centro fino al Colosseo. Dalle 20, prenderà il via la prova speciale con il tracciato competitivo ricavato a Colle Oppio.
La viabilità
Dal fronte della viabilità dalle 14 di ieri e sino a cessate esigenze del 29 luglio, divieto di sosta in via degli Annibaldi e in via Nicola Salvi, via delle Terme di Tito, largo della Polveriera, via delle Terme di Traiano un tratto di viale del Monte Oppio.
Le chiusure
Dalle 20 di ieri alle 5 del 28 luglio e dalle 12 del 28 alle 7 del 29 luglio per gli allestimenti, la limitazione del percorso, la gara e lo smontaggio delle strutture saranno chiuse al traffico via degli Annibaldi; via Nicola Salvi, via delle Terme di Tito via delle Terme di Traiano, eccetto il traffico locale tra via Mecenate e il civico 2; in via della Polveriera, la viabilità sarà regolata con un senso unico da largo Peikov a largo della Polveriera, in via Equizia, direzione obbligatoria a sinistra, all’intersezione con viale del Monte Oppio, eccetto i veicoli dei residenti nel tratto compreso tra via Equizia e via delle Sette Sale.