Movida di Roma, cocaina e MDMA a fiumi in via Libetta: 4 arresti in una sola notte

Carabinieri Roma Piramide

Succede tutto nella notte. A Roma, nella zona di via Libetta, tra locali affollati e musica alta, i Carabinieri della Compagnia di Roma Eur – su disposizione della Procura della Repubblica – hanno arrestato quattro persone, tutte con gravi indizi di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Tentano di disfarsi della droga tra la folla

I Carabinieri della Stazione di Roma San Paolo erano in servizio di pattugliamento proprio nell’area della movida quando hanno notato tre giovani che, alla loro vista, hanno provato a liberarsi in fretta di alcuni involucri. Uno di loro, nel frattempo, cercava di ostacolare la visuale ai militari.

Mossa inutile. I Carabinieri sono intervenuti e hanno recuperato 10 dosi di cocaina e 39 dosi di MDMA, nascoste alla meglio tra auto e marciapiedi. Ma non è finita lì: durante la perquisizione personale a uno dei tre, sono saltate fuori altre 27 dosi di MDMA, confezionate e pronte per essere vendute.

I fermati sono due uomini di 24 e 26 anni e una donna di 20, tutti residenti a Roma. Dopo le formalità, sono stati portati in caserma in attesa della convalida.

Fermato 32enne a Garbatella

Sempre nella stessa notte, in un altro angolo della città – precisamente in via Emma Strada, zona Garbatella – i Carabinieri della Stazione locale hanno fermato un 32enne italiano. Addosso aveva 12 dosi di cocaina e 260 euro in contanti, considerati provento dell’attività illecita. Con lui, due donne, anche loro italiane, trovate in possesso di modiche quantità di droga per uso personale. Per loro è scattata la segnalazione al Prefetto.

Nella perquisizione domiciliare del 32enne, i militari hanno trovato bilancini, materiali per il confezionamento, 0,40 grammi di cocaina e 1,5 grammi di hashish. Anche in questo caso, l’arresto è stato convalidato.