Movida, maxi pattuglioni dei Vigili: 1500 irregolarità riscontrate
Nuovo fine settimane di controlli dei Vigili urbani sulle strade e nei quartieri della movida capitolina. Il bilancio è di quelli importanti: 1500 irregolarità riscontrate e multe a raffica da parte degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.
Più di mille le contestazioni , alle quali si aggiungono oltre 200 illeciti registrati per superamento dei limiti di velocità e guida in stato di ebrezza , che hanno portato al ritiro di 10 patenti.
Roma Nord nel mirino
Verifiche mirate hanno riguardato anche i vari quartieri, da nord a sud della Capitale, interessati dai fenomeni legati alla movida cittadina. Sono stati quasi 400 le verifiche eseguite dagli agenti presso locali pubblici e attività commerciali, nel corso delle quali sono stati registrati oltre 50 illeciti, in particolare per vendita e somministrazione irregolare di bevande alcoliche, occupazioni di suolo pubblico non a norma, schiamazzi e rumori molesti, nonché per errata trattazione dei rifiuti urbani da parte di bar e ristoranti.
Anche in Centro
Sanzioni sono scattate anche per un’attività, nei pressi di Campo de’ Fiori, per aver diffuso musica a porte aperte e, sempre nel centro storico, un esercizio è stato sanzionato per somministrazione abusiva di alimenti e bevande.