Movida a Trastevere, sigilli a 7 locali: vendevano alcol fuori orario

movida romana (2)

Sono sette i locali sanzionati ieri dai vigili urbani per vendita di alcol fuori orario, due quelli multati per occupazione abusiva del suolo con i tavolini e altrettanti quelli sorpresi con musica ad alto volume, per uno è scattata anche la multa. Sono diverse le verifiche messe in atto dagli agenti della polizia locale di Roma per far fronte al fenomeno della mala movida in centro.

Trastevere nel mirino

Ieri i presidi hanno interessato principalmente Trastevere: sanzioni sono state elevate anche per assenza della cartellonistica prevista per il divieto di fumo, per mancanza dei precursori di misurazione dello stato di ebbrezza ed assenza della certificazione prevista per l’insonorizzazione del locale, nonché per insegne e faretti non in regola con la normativa vigente. Effettuati anche controlli per il rispetto del Codice della strada: sono 458 le sanzioni elevate.

Protesta dei residenti

Le attività di controllo a Trastevere arrivano dopo che, nei giorni scorsi, i residenti avevano fatto sentire la propria voce in Campidoglio, chiedendo agli assessori competenti e alla presidente del Municipio Bonaccorsi un ripristino della legalità.