Movida violenta, 4 arresti a S. Lorenzo. Sfasciavano auto con un manganello

Ennesimo episodio di mala movida a S. Lorenzo. Dove in prossimità di via degli Ausoni, un gruppo di quattro ragazzi, tutti con età compresa tra i 18 e i 22 anni, si sono messi a sfasciare le autovetture in sosta. Armati di un manganello telescopico, acquistato chissà come. Magari su internet. Un gioco particolarmente stupido, che ha causato migliaia di euro di danni. Fino a che i residenti allarmati dal fracasso non hanno chiamato le Forze dell’ordine. Così gli uomini del locale commissariato di P.S.  hanno individuato e bloccato il gruppetto dei balordi all’altezza del Piazzale del Verano, davanti alla basilica. Riconoscendoli subito, anche grazie ad alcune descrizioni acquisite da chi li aveva visti nei minuti precedenti. I giovani non hanno opposto resistenza, e tutti adesso dovranno rispondere di vandalismo, danneggiamento e violazione dell’ordinanza sul divieto di assembramenti. Inoltre, poco lontano è stato ritrovato anche il manganello telescopico. E uno degli autori della ‘bravata’, dovrà anche difendersi dall’accusa di porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

Purtroppo, quello di ieri è solo l’ultimo di una serie di episodi violenti in zona. Con l’aggressione ad alcuni agenti di qualche settimana fa, in via dello Scalo di S. Lorenzo. E da ultimo, con la violenza sessuale a scapito di una 16 enne in via dei Bruzzi. Insomma, atteggiamenti criminali intollerabili. Perché divertimento e movida sono assolutamente un’altra cosa.

Stupro’ ragazza 16 enne a fine giugno a S. Lorenzo, arrestato

La stretta sulla movida

Gli uomini del commissariato sono entrati in azione. E coadiuvati dagli agenti del Reparto Mobile e da quelli  della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno stretto nella loro morsa i luoghi sottoposti a maggior pressione per la vita notturna del quartiere. Tra i quali piazza dell’Immacolata, Largo degli Osci, via degli Ausoni, Scalo di San Lorenzo e l’adiacente Parco delle Stelle.

Numerose le persone controllate. E costante il monitoraggio del previsto distanziamento sociale oltre al controllo delle l’attività di somministrazione da parte degli esercizi commerciali e dei locali ricettivi.

Nello  specifico, sono state 78 le persone controllate oltre a 23 attività commerciali. Tra questi, un minimarket è stato sanzionato amministrativamente con chiusura per 3 giorni,  per violazione dell’ordinanza sindacale.

https://www.romatoday.it/cronaca/danni-auto-manganello-san-lorenzo-via-degli-ausoni.html