Multe pazze, cinquantamila verbali fantasma ai romani: ira della Lega
Una mole di verbali fantasma. Multe pazze, mai prese o pagate due o tre volte perché il sistema non le riconosce. A Roma è caos per i verbali della Polizia Locale.
La denuncia di Santori della Lega
“Siamo inondati dalle lamentele dei cittadini infuriati perché a loro volta continuano a essere sommersi da sanzioni al Codice della strada sbagliate: oltre 50mila i verbali recapitati, e solo per le multe già pagate. Un disastro che travolge migliaia di residenti con anche significative perdite da parte dell’amministrazione. La Lega chiede l’immediata convocazione delle commissioni Roma Capitale e Bilancio alla presenza degli assessori Catarci e Scozzese: gli interventi per risolvere questo problema devono essere rapidi e soprattutto definitivi”. Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, che ha raccolto anche centinaia segnalazioni inviategli dai cittadini.
Caos anche per i disabili
“Il caos è totale, ma il picco della malagestione lo subiscono anche i disabili, ai quali giungono anche 15 verbali non dovuti per transiti nello stesso giorno sulle preferenziali o nella ztl, gestiti dall’Agenzia per la mobilità. Ora basta, il sistema sanzionatorio “Prosa” fa ancora acqua da tutte le parti, varato senza adeguata analisi amministrativa, calato dall’alto senza un adeguato tirocinio per gli operatori: una frettolosità costellata di errori di cui chiediamo conto. Il Sindaco e gli Assessori preposti si attiivino subito. No a una giunta che gioca a rubamazzo sotto l’ombrellone vessando i cittadini e costringendoli a file, perdite di tempo e ulteriori e non dovute spese”, conclude Santori.