Musicista morto nel garage a Talenti: Ranch Sironi era il bassista della band americana Nebula, cancellato il tour europeo
Si chiamava Ranch Sironi ed era il bassista di una band rock americana il giovane trovato morto ieri mattina a Roma, in un garage trasformato in una sala prove. Il ragazzo, classe ’91, avrebbe compiuto 33 anni ad ottobre. I suoi compagni lo hanno trovato riverso a terra ieri nella tarda mattinata nel locale sotterraneo di in Piazza Primoli, in zona Talenti.
Il tour europeo
La band americana, specializzata nel rock, avrebbe dovuto iniziare il tour europeo proprio ieri, partendo da Roma. Ma la tragedia ha sconvolto i piani dei giovani musicisti.
“Siamo profondamente addolorati di annunciare l’improvvisa scomparsa del bassista Ranch Sironi dei Nebula. I nostri cuori sono con i suoi compagni di band, la sua famiglia e gli amici, oltre a tutti quelli di HEAVY PSYCH SOUNDS”, si legge nella pagina di Purple Sage PR, che aggiunge: “Tutti i prossimi spettacoli europei e le apparizioni al festival di Nebula sono quindi cancellati”.
I messaggi di cordoglio
“Gli Stoner Rockers Nebula hanno dovuto cancellare con breve preavviso il loro tour europeo, che doveva iniziare oggi, perché il loro bassista Ranch Sironi è spento inaspettatamente ieri mattina. Riposa in pace, Ranch”, scrivono dalla Germania. E in America: “Siamo devastati dalla prematura scomparsa del bassista Nebula Ranch Sironi. Ha dedicato la sua vita al Rock’n’Roll e la sua personalità luminosa ha davvero colpito ognuno di noi. I suoi “riff” caxxuti, il suo sorriso contagioso e la sua energia mancheranno davvero. Condoglianze alla sua band e ai suoi cari”.
La tragica e drammatica coincidenza è che il suo predecessore, Tom Davies, sia morto pochi mesi fa.