Nancy Brilli ricoverata per polmonite da Covid: era vaccinata? I Social s’interrogano (e si scatenano)

Nancy Brilli vaccinata

L’attrice Nancy Brilli è positiva al Covid e ricoverata con polmonite è vaccinata? La domanda corre sul web dopo che lei stessa ha fatto sapere lei stessa ai suoi follower attraverso alcune storie su Instagram, in cui mostra il suo ‘calvario’ con analisi e prelievi in un centro Covid. “Mi sento una schifezza. M’è presa brutta, con una stanchezza mortale e una tosse d’oltretomba”, dice nelle storie.

All’anagrafe Nicoletta Brilli, Nancy Brilli si aggiunge alla lista dei tanti personaggi del mondo dello spettacolo positivi al Covid. L’attrice, attraverso i suoi canali social, ha confessato ai seguaci che sta vivendo giornate molto complicate. Dopo che ha scoperto di aver contratto la malattia, i sintomi sono andati via via aumentando. I valori riportati dal suo saturimetro (saturazione all’84%), che hanno spinto l’attrice ad agire tempestivamente, si sono tuttavia dimostrati errati, per un difetto dello strumento. Dimessa dopo la tac polmonare, e una serie di prelievi arteriosi, l’attrice «ringrazia per l’affetto ricevuto» dopo aver riassunto efficacemente la vicenda su Instagram: «Ho avuto una giornata complicata».

La vincitrice del premio migliore attrice non protagonista ai David di Donatello 1990 e ai Nastri d’argento 1990 per il ruolo nel film Piccoli equivoci, l’hanno scorso aveva protestato per le difficoltà incontrate dal settore delle maestranze e dai lavoratori dello spettacolo. A settembre era stata “rifiutata” dal Festival di Venezia: forse perché non era vaccinata?

Sui Social la domanda è una sola: “Nancy Brilli era vaccinata?”

Ecco alcuni tweet sulla questione:

«La regola del Corriere è semplice. Se la cosa è omessa nell’articolo sarà vaccinata con 2 se non 3 dosi. Se era novax il titolo sarebbe editato in “L’attrice Nancy Brilli al pronto soccorso per un brutto attacco di Coronavirus, non era VACCINATA».

«Io non sono suo follower, ma ci dicesse nel post se si era vaccinata o meno. Non per sfiducia nel #vaccino ma per amor di verità».

Stando a quanto filtra dalla Rete, l’attrice romana comunque era vaccinata. Altrimenti, per lei, sarebbe stato praticamente impossibile lavorare in tutti questi mesi. Ma al momento non vi è una comunicazione ufficiale. Una cosa è certa: fosse stata una convinta no vax, la sua condizione sarebbe finita nel titolo di tutti i giornali.