Napoli, nei Quartieri spuntano le sagome dei giocatori a grandezza naturale: ed è già pellegrinaggio

napoli festa scudetto (2)

Napoli si prepara già a festeggiare lo scudetto. In attesa dell’ufficialità del tricolore che solo per l’aritmetica non si può ancora assegnare agli azzurri, in città le prime celebrazioni della squadra di Spalletti prendono vita, in maniera originale e piena di passione. Nel pieno dei Quartieri Spagnoli, sulle scale di Vico Colonne a Cariati, a 50 metri da piazzetta Maradona, sono spuntati i cartonati ad altezza naturale dei giocatori della squadra titolare di questa stagione, schierati come fossero in campo, con tanto di Spalletti a dare indicazioni e De Laurentiis ad ammirare lo spettacolo.

Già iniziato il pellegrinaggio nei Quartieri Spagnoli per il Napoli calcio

Le foto sono diventate subito virali sui social e la scalinata si è trasformata in una tappa di pellegrinaggio per i napoletani ma anche per le migliaia di turisti. In diversi quartieri del capoluogo partenopeo si moltiplicano le bancarelle che vendono bandiere del Napoli e magliette dei calciatori azzurri, tra cui quella con il 3: il numero di Kim, ma soprattutto quello di titoli che i napoletani dovrebbero raggiungere.

Verso il terzo scudetto nel segno di Maradona

21 vittorie, due pari e una sconfitta sono il sensazionale tabellino del Napoli sino a questa giornata. La cavalcata li porta a ben 18 punti di distacco con i secondi, le squadre milanesi Inter e Milano. Oramai c’è davvero poco da fare per le inseguitrici. Il Napoli potrebbe così raggiungere il suo terzo scudetto, il primo senza Maradona ma nel suo segno, dopo quelli del 1987 e del 1990. Gli azzurri vantano anche sei Coppa Italia, una Coppa Uefa e due supercoppa italiana.