Natale 2024, turisti in viaggio: ecco dove andare
Natale 2024 è già alle porte e tutti si chiedono dove andare. Solo qualche tempo fa sembrava così lontano: tutti erano sotto l’ombrellone e le temperature roventi avevano dato l’idea che l’inverno non potesse più tornare. Invece, anche il mese di settembre sta finendo e i giorni che ci separano dalle vacanze natalizie non sono poi così tanti. Terminate le ferie estive si va con il pensiero ai regali sotto l’albero, alle luci appese, al camino acceso. E c’è chi pensa a dove dirigersi con la valigia già pronta: questo è il momento di iniziare a prenotare i viaggi, soprattutto se si vuole risparmiare un po’ e non incappare nei prezzi alti dell’ultimo momento.
Mete Natale 2024: i possibili viaggi all’estero
Non tutti si accontentano di rimanere a casa, c’è chi vuole sognare in grande e avventurarsi nei vari paesi fuori dall’Italia. Sono tante le mete ambite dai viaggiatori: da quelle calde, per chi è amante delle alte temperature, a quelle fredde, per chi vuole immergersi totalmente nel clima invernale.
Tra le destinazioni al mare più gettonate ci sono le Maldive, le Barbados, la Florida, la Repubblica Dominicana e la Thailandia. Il sole, le spiagge, i cocktail in riva al mare, le lunghe camminate al tramonto… non c’è niente di meglio per i turisti che sognano un viaggio rilassante e vogliono rimanere al caldo.
Per chi cerca invece la neve e la tipica ambientazione natalizia non può assolutamente mancare la Lapponia, la casa di Babbo Natale e le sue renne. Tra escursioni nella natura, passeggiate nei boschi e pernottamenti negli igloo di ghiaccio, il viaggio sarà un vero e proprio spettacolo. La Lapponia, inoltre, è la destinazione ideale per chi vuole ammirare l’aurora boreale.
Ci sono tante altre mete dove poter andare per i viaggiatori instancabili e amanti di questa festa: Tallin (Estonia), Praga (Repubblica Ceca), Budapest (Ungheria), Strasburgo (Francia) e Zurigo (Svizzera). Tutte queste città dall’atmosfera suggestiva danno vita a bancarelle, luci e colori.
Destinazioni italiane per il Natale 2024: le città più ricercate
Non tutti vogliono andare all’estero, molti turisti vogliono rimanere nel nostro bel Paese e scoprire tutte le meraviglie che l’Italia ha da offrire. Tra le città più ricercate ci sono Roma, Milano e Venezia. Insieme a queste svettano anche le Dolomiti e i piccoli borghi come Gubbio, Bressanone e Montepulciano, con i loro paesaggi caratteristici, il buon vino e la cucina tipica. Oltre alla gastronomia e ai souvenir, i borghi d’Italia regalano anche i magnifici mercatini di Natale, da lasciare incantati tutti quanti.