Nettuno, casa di riposo Santa Maria Goretti: è festa per i 105 anni di Francesco Terrana

Carabinieri a Nettuno

Un compleanno speciale, circondato da tutti i parenti e dalle persone che si prendono cura di lui. Ben cinque le generazioni che il 20 agosto, nella casa di riposo Santa Maria Goretti, ex Fazenda di Nettuno, hanno festeggiato il compleanno di Francesco Terrana.

La festa: 105 anni di amore

L’eccezionale traguardo è stato celebrato in pompa magna all’interno della struttura che da tempo ospita Francesco Terrana. Originario di Palermo, in Sicilia, in passato ha svolto il lavoro di guardia forestale comunale. Terrana è il capostipite di ben cinque generazioni e il suo ultimo erede è un bambino di appena 4 anni. Da tempo vive sul litorale romano e ormai da diversi anni si prende cura di lui con amore il personale della struttura di Nettuno “Santa Maria Goretti“.

I festeggiamenti hanno visto la partecipazione di familiari, amici, ospiti e del personale della comunità. Per testimoniare la vicinanza della comunità locale allo splendido ultracentenario , il prefetto Reppucci della Commissione Straordinaria e il luogotenente D’Angelo, comandante della stazione dei Carabinieri di Nettuno, hanno consegnato a Francesco Terrana un attestato di benemerenza.

Il riconoscimento è stato un modo per onorare non solo il lungo cammino di vita di Terrana, ma anche il suo contributo e la sua dedizione nel corso degli anni. La Commissione Straordinaria e le autorità locali hanno dimostrato un grande apprezzamento per la figura di Francesco Terrana, simbolo di una lunga e significativa storia familiare.

La struttura

Francesco Terrana è accudito nella casa di riposo Santa Maria Goretti, ex Fazenda, a Nettuno. Una struttura di eccellenza http://Roma in attesa del Giubileo. Quartieri da incubo: Palmiro Togliatti, sporcizia, risse e prostituzioneche ospita circa 40 anziani e su estende su 16 ettari di terreno. Sorge in una zona molto tranquilla, adatta per le passeggiate degli ospiti, che possono rilassarsi e godere del paesaggio.