Nettuno, rinasce lo storico stadio di baseball: via alla ristrutturazione dell’impianto sportivo
Nettuno, quasi 300mila euro di fondi pubblici stanno per arrivare con lo scopo di ristrutturare lo storico stadio di baseball comunale. La struttura sportiva è situata su via Scipione Borghese n. 85, a due passi dalla via Nettunense e non lontano dal centro città e dal porto. La struttura verrà, a voler esser precisi, messa in sicurezza e solo successivamente ristrutturata, ad occuparsi dell’incombenza sarà la società Geniale srl. I lavori erano attesi da tempo, a sbloccare la situazioe ci ha pensato l’amministrazione guidata dal Commissario prefettizio in carica da circa un anno e mezzo.
A Nettuno ‘rinasce’ lo stadio di baseball
La somma stanziata, per l’appunto, dal Commissario prefettizio sarà pari per la precisione a 291mila e 780 euro. Così riporta il documento prefettizio n. 1570 dell’11 giugno. L’avvio del cantiere è atteso a breve. I lavori partiranno a breve in modo che la struttura sia già messa in sicurezza ed operativa prima che riparta la prossima stagione sportiva.
È inutile negarlo. Questa struttura sportiva, questo stadio, sono indubbiamente un punto di riferimento per l’intero settore baseball di tutta l’area di Roma sud. Ma anche per tutta l’area di ‘Latina’ nord, per così dire. Possiamo dirlo? La risistemazione dello stadio, quindi, è una bellissima notizia per gli appassionati di questo sport, ma non solo. Anche per tutti i cittadini di Nettuno.
Al via la ristrutturazione e annessa messa in sicurezza
“Il lavoro relativo è stato regolarmente pattuito – così spiega il Commissario prefettizio di Nettuno – secondo i requisiti quantitativi e qualitativi, i termini e le condizioni contrattuali pattuite.
Il fornitore ha rimesso le fatture, dettagliatamente indicate nel prospetto sotto riportato, onde conseguirne il pagamento“.