Nettuno, tutti i nuovi consiglieri comunali che entrano in Consiglio insieme a Nicola Burrini
Le elezioni comunali di Nettuno si sono concluse con un importante risultato per il centrosinistra, che porterà diversi nuovi consiglieri comunali nel Consiglio comunale locale. Il candidato Nicola Burrini, sostenuto da una coalizione di liste, è riuscito a conquistare il ballottaggio, piazzandosi tra i protagonisti della competizione elettorale. Il Partito Democratico si conferma una delle forze principali del panorama politico cittadino, con il 15,61% dei consensi pari a 2.668 voti, posizionandosi come secondo partito a Nettuno. Grazie a questo risultato, entrano in Consiglio comunale diversi esponenti della lista, tra cui i candidati più votati, che si sono distinti per il supporto ricevuto dagli elettori.
Nettuno passa in mano a Burrini ed al PD
Nettuno, tutti i nuovi consiglieri comunali che entrano in Consiglio insieme a Nicola Burrini
Le elezioni comunali di Nettuno si sono concluse con un importante risultato per il centrosinistra, che porterà diversi nuovi consiglieri comunali nel Consiglio cittadino. Nicola Burrini, candidato di punta della coalizione, è riuscito a conquistare il ballottaggio, sostenuto da tre liste che hanno raccolto un consenso significativo.
Nettuno, la lista di tutti gli eletti in Consiglio
Il Partito Democratico si conferma una delle principali forze politiche locali, con il 15,61% dei voti, pari a 2.668 preferenze. Grazie a questo risultato, entrano in Consiglio comunale diversi candidati. I più votati sono:
Roberto Alicandri (655 voti)
Paolo Rossi, detto Stefano (485 voti)
Letizia Catella (391 voti)
Flavio Catanzani (276 voti)
Patrizia Palma (212 voti).
Questi nomi rappresentano il nucleo principale della squadra democratica, che avrà il compito di portare avanti le istanze della comunità.
La lista “Burrini Sindaco”: i nuovi rappresentanti
La lista Burrini Sindaco ha raccolto l’11,22% delle preferenze, pari a 1.918 voti. Anche questa formazione contribuisce alla nuova composizione del Consiglio comunale. Tra i consiglieri eletti si segnalano:
Maria Rosaria Concilio (389 voti)
Stefano Passamonti (362 voti)
Antonio Mazza, detto Antonello (253 voti)
Francesco Filomeno (208 voti)
Gianna Rossigno (205 voti).
Questa lista ha svolto un ruolo fondamentale nella campagna elettorale, ampliando il sostegno alla candidatura di Burrini.
“Leali a Nettuno per Burrini”: l’apporto della terza lista.
La terza lista della coalizione, Leali a Nettuno per Burrini, ha ottenuto il 2,21% delle preferenze, con 377 voti totali. Pur rappresentando una realtà più piccola, contribuisce con i propri eletti, tra cui:
Alessandro Rillo (110 voti)
Massimiliano Masin, detto Catozza (94 voti)
Fausto Giusti (56 voti).
Questi rappresentanti offriranno il loro supporto alle dinamiche della coalizione e alle future iniziative del Consiglio.
Consiglieri di Minoranza
- Per Fratelli D’Italia entrano due consiglieri (Paolo Gatti e Alessandra D’Angeli), per Forza Italia uno (Ivano Di Pietro detto Mario).
Uno sguardo al futuro
Il successo complessivo delle tre liste segna un momento cruciale per la politica di Nettuno, in vista del ballottaggio che decreterà il nuovo sindaco. I nuovi consiglieri comunali saranno chiamati a lavorare con impegno per affrontare le sfide della città, rispondendo alle necessità e alle richieste dei cittadini.
La nuova composizione del Consiglio comunale riflette una volontà di cambiamento espressa alle urne. In attesa dell’esito del ballottaggio, le forze politiche sono già proiettate verso un futuro di collaborazione e crescita per Nettuno.