Nettuno vende 8 appartamenti comunali a prezzi stracciati: come comprarli (fino al 15 luglio)
Il comune di Nettuno (situato sul litorale laziale di Roma sud) ha intenzione di vendere 8 appartamenti comunali, il via libera è stato dato dalla terna di Commissari Prefettizi lo scorso 4 giugno. Per comprarli c’è tempo fino al prossimo 15 luglio.
Nettuno vende 8 appartamenti comunali a prezzi stracciati
“Bando di alienazione a mezzo asta pubblica di immobili di proprietà del comune di Nettuno“. Così riporta la determinazione municipale. Gli 8 immobili (uno dei quali sarà venduto con diritto di prelazione, cioè ad un utente che per legge prevale sugli altri) saranno venduti a prezzi stracciati, considerando almeno quelli di mercato. A seguito di un incanto pubblico, ossia di una asta.
7 appartamenti sono situati in via Don Minzoni, a due passi da via Cavour, 3 minuti a piedi dal mare e dal porto. Costano 46mila e 305 € cadauno. L’ottavo è situato in via della Liberazione ed è il più caro, difatti per averlo sarà necessario sborsare poco meno di 72mila €. Per averli sarà necessario versare preliminarmente, in ogni caso, una cauzione pari al 10% del prezzo totale.
Come comprarli (fino al 15 luglio)
“I concorrenti che intendono partecipare all’asta per l’acquisto di uno o più di uno dei lotti descritti, dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15 del mese di luglio 2024. A pena di esclusione dalla gara, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Nettuno – Viale G. Matteotti n. 37 – 00048 Nettuno. Separatamente per ogni singolo lotto che intendono acquisire.
Il plico contenente l’offerta, a mezzo raccomandata del servizio postale, o mediante agenzia di recapito autorizzata. O a mano, negli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12.00 e dalle 15:30 alle 17:30). Previo rilascio di apposita ricevuta.
Il termine perentorio
Oltre detto termine non sarà valida nessuna altra offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva ad altra precedente. Il recapito del plico rimarrà ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi motivo, non dovesse giungere a destinazione in tempo utile. Farà fede il timbro della data di ricevimento e l’orario posti dall’ufficio preposto al ricevimento. Il plico, contenente la documentazione di seguito elencata, dovrà essere sigillato e controfirmato dal concorrente sui lembi di chiusura, dovrà recare all’esterno l’indicazione del mittente e il suo indirizzo”.
All’interno del plico dovranno essere inserite due buste. Una, indicata con la ‘A’, contenente l’offerta amministrativa. L’altra, la ‘B‘, contenente l’offerta economica.